Bianca Atzei rompe il silenzio: torna sui social e spiega cosa è accaduto

Con un post su Instagram, Bianca Atzei ha raccontato di aver perso il bambino che aveva in grembo e le conseguenze di questo dolore

L’ultima volta che Bianca Atzei ha usato il suo profilo Instagram ha detto che provava un dolore troppo grande dal quale non sapeva se sarebbe mai riuscita a risollevarsi.

C’è chi ha ipotizzato alla fine della storia d’amore con Stefano Corti e chi ha preferito aspettare i tempi della cantante per sapere cosa fosse accaduto nella sua vita.

A distanza di giorni, è stata proprio Bianca Atzei a spiegarsi. Nelle scorse ore, la cantante ha pubblicato un post su Instagram nel quale rivela le dinamiche che l’hanno vista coinvolta insieme al compagno.

Voglio raccontarvi la mia esperienza per sensibilizzare di un argomento di cui si parla poco, ma in cui purtroppo si ritrovano a vivere tante coppie” esordisce così Bianca Atzei.

Per più di un anno abbiamo cercato un figlio e ci siamo sentiti dire non pensarci, più ci pensi e più non arriva. Come fa una donna, però, a non pensarci ogni volta che le arriva il ciclo?

Quando realizzi che sei pronta a diventare madre, ecco che quello si trasforma nella cosa che più desideri al mondo. E quando passano i mesi e poi gli anni la mente inizia a fare brutti scherzi. Pensi che ci possa essere qualcosa che non va e, soprattutto psicologicamente, una donna inizia a risentirne. Ogni mese che passa si affievolisce la speranza, che però ritrova forza nel mese successivo tanto è grande il desiderio di avere un figlio” ha aggiunto la cantante.

In seguito, Bianca Atzei ha spiegato di essersi sottoposta ad una serie di accertamenti e di essere ricorsa ad un “aiuto tecnologico”. Dopo più di un anno è rimasta incinta.

“Dopo più di un anno succede, quando ho visto quel test positivo è stata l’emozione più bella della mia vita. Eravamo al settimo cielo! Avremmo voluto urlarlo al mondo intero” ha raccontato la cantante.

La felicità è svanita troppo in fretta perchè Bianca Atzei ha perso il bambino.

Anche Stefano Corti, compagno della cantante, ha voluto condividere questo dolore nel suo profilo Instagram. Ha pubblicato il video di quando Bianca Atzei gli ha detto di essere incinta.

Sotto ha scritto: “Purtroppo questo momento di gioia catturato nel video è durato solo qualche mese fino a quando alla terza ecografia ci hanno comunicato che la gravidanza si era interrotta.

È stato un anno e mezzo travagliato sotto questo punto di vista. Sono stati mesi in cui ogni volta che arrivava il ciclo c’erano delusione e sconforto soprattutto dopo aver fatto tutti gli esami per capire se eravamo in grado di metter su famiglia. Momenti anche di tensione perché a volte il dispiacere fa allontanare le persone. Ogni volta si ripartiva da capo. Alla fine abbiamo scelto la via della fecondazione assistita. Anche questo percorso vi assicuro non è semplice da affrontare tra punture di ormoni, visite e giornate in ospedale. E finalmente, dopo aver tribolato, quel giorno è arrivato. Felicità. Che dire.
Oggi siamo ancora al punto di partenza. Per Bianca ovviamente è stata più dura perché alla fine diciamoci la verità sono le donne ad avere il potere della vita nella pancia e nel cuore. Non sono perfetto e spero di essere riuscito a farla sentire un po’ meno male. Ci rimboccheremo le maniche perché alla fine la vita ne uscirà vincitrice”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *