Dopo Venezia, i neosposi approdano a Taormina. Tra amore, jet privati e (forse) una granita al Bam Bar
Dalle calli veneziane alle terrazze di Taormina, Jeff Bezos e Lauren Sánchez continuano a far sognare. Dopo un matrimonio da mille e una notte tra gondole, brindisi esclusivi e romanticismo old school, la coppia ha scelto la Sicilia per la loro luna di miele. E non una Sicilia qualsiasi, ma quella più iconica, cinematografica, irresistibile: Taormina.
Ad attenderli, il San Domenico Palace, oggi firmato Four Seasons. Un ex convento del Trecento trasformato in resort di lusso, già teatro di vacanze leggendarie per star di ieri e di oggi. È qui, tra chiostri restaurati e affacci spettacolari sull’Etna, che Jeff e Lauren stanno scrivendo il primo capitolo della loro vita da marito e moglie.
Ma dietro questa scelta, c’è di più. Bezos conosce bene la zona: lo scorso anno il suo superyacht, il Koru – 127 metri di eleganza e tecnologia del valore di 500 milioni di dollari – aveva già solcato le acque siciliane. Un colpo di fulmine con l’isola, che ora si rinnova in versione romantica, lontano dai flash ma non certo dai riflettori.
E se c’è un dettaglio che potrebbe aggiungere un tocco gourmand alla favola, è il Bam Bar. Tappa cult per attori, registi e volti noti di passaggio, il piccolo locale coloratissimo è diventato un simbolo della Taormina più autentica. Qui la granita è un’istituzione e la brioche col tuppo una religione. Ancora nessuna conferma su una loro visita, ma scommettiamo che sarà difficile resistere.
Tra tramonti da cartolina, scorci da film e il profumo del gelsomino nell’aria, l’amore secondo Jeff e Lauren parla italiano e la loro luna di miele sembra uscita da un vecchio film di Rossellini.