Belèn show, tra frecciatine, ex e ferite ancora aperte. E il gossip è servito!

A OnlyFun sul Nove, una finta Francesca Fagnani “intervista” Belen Rodriguez in stile Belve. E lei, pungente come non mai, risponde tra allusioni a De Martino e ironie su Virginia Raffaele. Altro che fiction, qui è tutto vero!
Ieri sera, 17 aprile, OnlyFun sul Nove ha regalato momenti che più che comedy sembravano la sceneggiatura di un reality. Vincenzo De Lucia, trasformato in una perfetta (e spietata) Francesca Fagnani, ha intervistato Belen Rodriguez in quello che è diventato un finto-Belve tutto da analizzare con la lente del gossip. Spoiler? Belen non si è tirata indietro. Anzi.
“Amore Alla Prova”? Sì, anche il mio.
L’occasione era ghiotta: Belen è attualmente alla guida di Amore Alla Prova, il nuovo show che mette alla berlina coppie in crisi. Ma la domanda dell’intervistatrice-DNA-De Lucia è stata tagliente come una lama: “Possiamo dire che è un progetto autobiografico?”
E qui Belen ha servito la risposta su un piatto d’argento:
“Sì, possiamo dire di sì.”
Ma non si è fermata lì. Con un guizzo da vera maestra del sottotesto, ha poi lanciato uno sguardo al pubblico aggiungendo: “E quelli che non so, poi…”
Una frecciatina diretta e chirurgica a Stefano De Martino, con cui – dopo tempeste mediatiche e presunti tradimenti – pare esser tornata almeno alla tregua civile. Ma certe ferite, si sa, sanno come riaprirsi sotto i riflettori.
Ex, pregi e difetti: il casting di un amore (fallito)
Il colpo di scena più teatrale? Quando De Lucia ha svelato un book fotografico con gli uomini della vita di Belen. Un vero e proprio album degli ex. E qui, tra una risata e l’altra, la conduttrice ha mostrato di avere ancora il senso dell’ironia (e dell’autodifesa): “Finisce qui, ve lo dico. Le altre sono tutte da riempire.”
Chiaro il messaggio: il curriculum sentimentale di Belen è noto, ma forse i nomi più clamorosi devono ancora arrivare!
Virginia Raffaele? Imitami pure, ma almeno fallo bene.
Non poteva mancare la stoccata su un altro fronte caldo: l’imitazione di Virginia Raffaele, che Belen aveva recentemente criticato. E De Lucia non si è fatto pregare per stuzzicarla:
“Attrice, ballerina, showgirl, conduttrice, cantante… mi scusi, questo è il curriculum di Virginia Raffaele che viene ospite settimana prossima.”
Risate in studio, ma Belen, ancora una volta, ha colto la palla al balzo: ha imitato l’imitazione, ironizzando su quella camminata “da cartone animato” che secondo lei non la rappresenta affatto.
“Io mica mi giro così sulle sedie?”, ha detto, tra lo sguardo divertito e l’ombra della rivalsa.
La verità? Belen è il suo personaggio più riuscito.
In un mondo dove tutti recitano una parte, Belen gioca con la sua senza mai perdere il controllo. Ride, stuzzica, si espone ma non troppo, si prende in giro… ma mai del tutto. Anche quando finge, sa di essere osservata. E la sensazione è che, sotto quella superficie di battute, glitter e autoironia, ci sia ancora tanto da dire.