Basket, una partita NBA torna in chiaro nel Christmas Day 2022

La Lega più famosa al mondo non si ferma nemmeno nel giorno di Natale

Il giorno di Natale non c’è una pausa per l’NBA. Da sempre la Lega più famosa al Mondo allieta il giorno di Natale con una giornata di basket.

Quest’anno però c’è una novità importante, un regalo agli appassionati di basket.

Il 25 dicembre alle 20.30 trasmetterà in chiaro su Cielo TV, canale 26 del digitale terrestre, la partita, presentata da Intesa San Paolo, tra Dallas Mavericks vs. Los Angeles Lakers.

La franchigia di Los Angeles, guidata dal 4 volte MVP LeBron James, disputerà così il 24esimo Christmas Day consecutivo, sfidando i Mavericks di Luka Dončić.

Si tratta della prima volta in assoluto che la NBA va in onda il giorno di Natale con una partita sulla rete pubblica in aggiunta a Sky Sport, entrando così nelle case di migliaia di appassionati italiani che potranno assistere allo spettacolo unico offerto dai giocatori della lega americana.

NBA a Natale, un po’ di storia

Le partite natalizie segnano la 75esima edizione del Christmas Day. Si iniziò a giocare il giorno di natale nel 1947, alla seconda stagione NBA.

In America pure ci sarà una novità con i match trasmessi su ABC e ESPN. Le partite raggiungono più di 200 nazioni in oltre 50 lingue. Ci sarà anche una prima volta, I Memphis Grizzlies giocheranno il 25 dicembre per la prima volta nella loro storia.

Nel programma di quest’anno ci sono anche due match che sono stati protagonisti ai PlayOff 2022: Milwaukee Bucks vs. Boston Celtics e Memphis Grizzlies vs. Golden State Warriors.

Leggi anche: Jordan World Of Flight Milan: il primo store del brand nella città lombarda

Ph. Credit: Los Angeles Lakers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi