Basco Rosso, lunedì 24 aprile l’ultimo appuntamento: ecco le anticipazioni 

Basco Rosso, lunedì 24 aprile l’ultimo appuntamento: ecco le anticipazioni 

Dopo il grandissimo successo di share delle precedenti puntate, si conclude, lunedì 24 aprile alle 23.35 su Rai 1, Basco Rosso, la docu-serie diretta da Claudio Camarca.  L’addestramento è quasi finito, ma per gli allievi resta l’esame finale, il più difficile: una prova operativa che durerà 40 ore e che porterà gli aspiranti Cacciatori a muoversi come se fossero già in servizio. L’errore non è mai stato ammesso durante le settimane di addestramento e lo è ancora meno nel corso dell’ultima prova che, una volta superata porta alla consegna solo ai migliori del Basco Rosso. Significa far parte, dello Squadrone eliportato Carabinieri Cacciatori. Basco Rosso è il racconto dell’addestramento per essere ammessi negli Squadroni Eliportati Cacciatori, impegnati in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Per la prima volta, e in esclusiva, le telecamere sono entrate nelle caserme dove gli aspiranti Cacciatori intraprendono il percorso  per il conseguimento della specializzazione. Autore della docu-serie, insieme allo stesso Claudio Camarca, è Nicola Vicinanza; il produttore creativo è Emanuele Cava e il montaggio è curato da Alessandro Lacialamella e Pierluigi Darino. Delegato Rai Mercuzio Mencucci. Basco Rosso è il racconto dell’addestramento per entrare in uno dei più importanti reparti d’élite dell’Arma dei Carabinieri, gli Squadroni Eliportati Cacciatori, impegnati in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Per la prima volta in assoluto, e in esclusiva, le telecamere entrano nelle caserme dove gli aspiranti Cacciatori intraprendono questo duro e altamente professionalizzante percorso per il conseguimento della specializzazione.

Leggi anche –>Helena Prestes, parla il team della naufraga: ecco cosa è emerso (FOTO)

Autore della docu-serie, insieme allo stesso Claudio Camarca, è Nicola Vicinanza, il produttore creativo Emanuele Cava e il montaggio è curato da Alessandro Lacialamella e Pierluigi Darino. Delegato Rai Mercuzio Mencucci.

Claudio Camarca

Scrittore, giornalista, regista cinematografico, documentarista e saggista.

Tra gli altri, ha curato il Dizionario Enciclopedico delle Mafie in Italia (DEM), realizzato la Serie “Lo Squadrone” per Rai2 e scritto diretto e condotto la Serie televisiva “Avamposti”, giunta attualmente alla terza stagione e imperniata sul lavoro quotidiano dell’Arma dei Carabinieri.

Ha conseguito numerosi riconoscimenti tra cui miglior film documentario alla Festa del Cinema di Roma (Le Radici & Le Ali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.