Barbara Palombelli a Quarto Grado risponde alle polemiche che l’hanno travolta
Barbara Palombelli a Quarto Grado risponde alle polemiche che l’hanno travolta oggi dopo aver pronunciato una frase considerata equivoca a Forum
Barbara Palombelli è stata oggi letteralmente travolta dalle polemiche per una frase pronunciata nel corso della trasmissione Forum. La frase incriminata recita: “A volte però è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente di testa, completamente obnubilati, oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda, dobbiamo farcela per forza, perché dobbiamo, in questa sede soprattutto che è un tribunale, esaminare tutte le ipotesi”.
In una settimana in cui in Italia il femminicidio è stato al centro delle cronache, questa frase non è piaciuta a tanti, che non hanno risparmiato critiche e commenti di varia natura. In apertura di Quarto Grado, in onda questa sera, Barbara Palombelli è intervenuta, cercando di spiegare la sua posizione, in quella che ha detto essere “una tempesta ingiustificata contro di me“.
Leggi anche: Bufera social su Barbara Palombelli dopo le sue dichiarazioni sul femminicidio
Innanzitutto, la Palombelli ha spiegato che la frase è stata estrapolata da un discorso più ampio, che faceva riferimento al caso trattato nel corso della puntata di Forum e ha esordito con questa considerazione: “Il femminicidio non è giustificabile in alcun modo, voglio essere chiara, non intendevo dire quello che è stato compreso“.
“Sono sempre stata – ha detto Barbara Palombelli – in prima linea contro la violenza sulle donne, la mia storia professionale è iniziata con massacro del Circeo, e ho anche aiutato e portato a casa mia e fatto diventare figli dei ragazzini che erano stati oggetto di violenza da parte delle famiglie. Quindi essere stata messa tra le persone che giustificano la violenza mi ha provocato un grande malessere“.
Ha poi aggiunto: “Chiedo scusa se qualcuno sentendo quella frase ha pensato che io sia passata dalla parte degli omicidi, che possa essere complice di uno che uccide la propria moglie o la propria compagna. In realtà bisogna vedere la puntata dall’inizio alla fine per capire il senso di quella frase“.
L’intento della Palombelli, dunque, non era quello di apparire a favore del femminicidio, ma di suggerire alle donne di correre ai ripari, intervenendo con opportuni percorsi, non appena un uomo mostra i primi segni di quella rabbia, che può diventare qualcosa di pericoloso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.