“Baci Perugina”: la dichiarazione perfetta di Elodie e dei Pinguini tattici Nucleari

La Perugina ha chiesto quest’anno di scrivere la dichiarazione d’amore perfetta

Manca meno di un mese a “San Valentino”, la festa d’amore per antonomasia. I Baci Perugina, come sempre, celebrano la festa degli innamorati con delle frasi ad hoc.

Tipici dei dolci Perugina sono infatti le frasi con richiami letterari e romantici. La responsabile marketing del brand spiegato che però quest’anno è stato studiato qualcosa di particolare: “Dal 2014 abbiamo voluto presidiare il mondo della musica avvicinandoci alle generazioni più giovani per parlare il loro linguaggio. La musica è il mondo in cui loro si esprimono. Abbiamo cercato di proporre qualcosa di nuovo, abbiamo coinvolto Tiziano Ferro, Emma e Fedez. Estrapolavamo pezzi di canzoni che loro avevano scritto. Negli ultimi due anni ai nostri testimonial abbiamo chiesto di creare qualcosa di inedito, cerando quasi un clash tra coppie anche irriverenti”.

È nata così l’idea di coinvolgere Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari, coinvolgendo due artisti diversi con Elodie forse più romantica e passionale e il gruppo che invece ha dato un contributo ironico e irriverente.

Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà 30 frasi inedite scritte a quattro mani dalla coppia Elodie-Pinguini, alcune colme di ironia e umorismo: “T’ho amata da subito. Tu c’hai messo un po’. Per me è stato un colpo di fulmine, per te un colpo di tuono” Altre più romantiche e sentimentali: “In un mare di strofe sei il mio ritornello”. E altre che mixano perfettamente ironia e romanticismo: “Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe.”

I due, durante l’evento di presentazione, hanno parlato anche delle peggiori dichiarazioni ricevute.

Elodie ne ha ricordata una con dedica, da parte dal primo fidanzato, basata su una canzone di Nino d’Angelo con un testo non adatto, mentre Riccardo, in rappresentanza, del gruppo ha spiegato:

Vorrei ricevere una dichiarazione sotto forma musicale, mai successo. Su quella goffa, alle medie questa ragazzina, simpatica ma un po’ torva si era invaghita di me e quindi aveva deciso di appostarsi fuori da casa mia, così manifestava amore nei miei confronti.

Per quanto riguarda invece l’esperienza legata ai Baci spiegano:

Elodie: “Io solito non scrivo canzoni, ero emozionata e spaventata ho sempre paura del giudizio, soprattutto avendo alle spalle i Baci poi Riccardo mi ha aiutato. Sono felice, probabilmente non lo avrei mai fatto”.

Riccardo: “Un grande onore perché i baci sono un sinonimo d’amore e romanticismo in Italia e nel mondo e come Pinguini abbiamo aggiunto un po’ di ironia e comicità e abbiamo potuto incidere anche il nostro nome. Con Elodie ci siamo divertiti da morire. Bello farlo con un’artista come lei che ha fatto tanto quest’anno”.

Elodie risponde anche un po’ imbarazzata al suo legame romantico con Marracash e riguardo alle dichiarazioni spiega: “Marracash ne ha fatta una molta bella non posso dirla, abbiamo un modo nostro di essere romantici. Io sono timida su alcuni aspetti: non siamo eclatanti, siamo dolci quindi viviamo il nostro amore  anche in maniera un po’ infantile. Io sono più fan di questo tipo di modo di amarsi, ci scriviamo tutti i giorni cose romantici”.

Baci Perugina, come gli scorsi anni, ha deciso poi di affidare ad una divertente e originale web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli.

La serie, sviluppata su tre episodi preceduti da un episodio introduttivo, sarà visibile sul canale IGTV di Instagram @baciperugina_it..

Novità di quest’anno sarà l’opportunità che avranno gli utenti di diventare essi stessi protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta guidati dai loro idoli Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari. Infatti, ognuno potrà pubblicare dei contenuti video divertenti, fantasiosi e, ovviamente, romantici, tramite le Instagram Stories taggando il profilo di Baci Perugina. Alcuni di questi video saranno raccolti in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà il giorno di San Valentino.

[foogallery id=”76751″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.