Australian Open, Sinner di nuovo in finale. Sfiderà Zverev

Sinner

L’azzurro ha battuto Ben Shelton

Jannik Sinner, domenica mattina scenderà in campo alla Rod Laver Arena per la sua terza finale in una prova Slam. L’azzurro, oggi a Melbourne, si è imposto in tre set sull’americano Ben Shelton, battuto per 7-6 6-2 6-2.

Ora, in finale sfiderà il tedesco Alexander Zverev, battuto recentemente a Cincinnati e che oggi ha usufruito del ritiro di Novak Djokovic. Il tedesco è alla ricerca del primo titolo Slam, dopo la sconfitta agli US Open del 2020 contro Thiem.

Proprio sul tedesco, Sinner ha detto: “Con Zverev abbiamo giocato match molto duri in passato, è un giocatore incredibile a caccia del a suo primo Slam. Ci sarà ancora tensione ma sono contento di ritrovarmi ancora in questa posizione, domenica sarà una giornata speciale e cercherò di godermela sperando che sia anche una bella partita”.

Diventa anche il secondo giocatore italiano con più finali Slam conquistate, alle spalle di Nicola Pietrangeli a quota quattro.

Intanto, Djokovic in conferenza stampa ha parlato del ritiro: “Se avessi vinto il primo set ci avrei provato per qualche altro game, forse ancora un set, ma sentivo che le cose stavano peggiorando. Davanti a me ci sarebbe stata una battaglia di altre 3 o 4 ore e non so… e oggi non l’avrei potuta sostenere”.

Dal match con Alcaraz non mi sono più allenato, a parte il leggero riscaldamento un’ora prima del match. Ho fatto tutto quello che potevo per gestire l’infortunio muscolare, ho fatto qualche trattamento con il fisio e in parte mi ha aiutato ma a fine primo set ho iniziato a sentire molto dolore, troppo per riuscire a sostenerlo. Ci ho provato, ho fatto quel che potevo, ma non potevo continuare in quel modo” .

Oltre Sinner, l’italia ha una doppia chance visto che si giocheranno il titolo pure i doppisti azzurri Vavassori e Bolelli.

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto