L’azzurro ha battuto Ben Shelton
Jannik Sinner, domenica mattina scenderà in campo alla Rod Laver Arena per la sua terza finale in una prova Slam. L’azzurro, oggi a Melbourne, si è imposto in tre set sull’americano Ben Shelton, battuto per 7-6 6-2 6-2.
Ora, in finale sfiderà il tedesco Alexander Zverev, battuto recentemente a Cincinnati e che oggi ha usufruito del ritiro di Novak Djokovic. Il tedesco è alla ricerca del primo titolo Slam, dopo la sconfitta agli US Open del 2020 contro Thiem.
Proprio sul tedesco, Sinner ha detto: “Con Zverev abbiamo giocato match molto duri in passato, è un giocatore incredibile a caccia del a suo primo Slam. Ci sarà ancora tensione ma sono contento di ritrovarmi ancora in questa posizione, domenica sarà una giornata speciale e cercherò di godermela sperando che sia anche una bella partita”.
Diventa anche il secondo giocatore italiano con più finali Slam conquistate, alle spalle di Nicola Pietrangeli a quota quattro.
Intanto, Djokovic in conferenza stampa ha parlato del ritiro: “Se avessi vinto il primo set ci avrei provato per qualche altro game, forse ancora un set, ma sentivo che le cose stavano peggiorando. Davanti a me ci sarebbe stata una battaglia di altre 3 o 4 ore e non so… e oggi non l’avrei potuta sostenere”.
“Dal match con Alcaraz non mi sono più allenato, a parte il leggero riscaldamento un’ora prima del match. Ho fatto tutto quello che potevo per gestire l’infortunio muscolare, ho fatto qualche trattamento con il fisio e in parte mi ha aiutato ma a fine primo set ho iniziato a sentire molto dolore, troppo per riuscire a sostenerlo. Ci ho provato, ho fatto quel che potevo, ma non potevo continuare in quel modo” .
Oltre Sinner, l’italia ha una doppia chance visto che si giocheranno il titolo pure i doppisti azzurri Vavassori e Bolelli.