Aurora Ramazzotti torna a parlare di pelle e di acne su Instagram

Una diretta Instagram per Aurora Ramazzotti con Alice Lastrato per parlare di pelle, acne e skincare

Aurora Ramazzotti ha imparato quanto la sua community ami sentirla parlare di problemi che ha vissuto in prima persona perché spesso la condivisione della propria esperienza può aiutare a conoscersi meglio e a migliorarsi.

Ecco che in questo caso Instagram non resta un social per foto bellissime, ma diventa un mezzo ideale per il confronto, il dialogo e qualche conforto. Aurora Ramazzotti lo sa ed è bravissima nel saperlo sfruttare in questo senso. Se qualche giorno fa, ha deciso di esporsi raccontando con molta cautela e semplicità perché avesse abbandonato l’università, in queste ore Aurora Ramazzotti è tornata sul tema pelle e acne.

Per rinfrescarci la memoria, prima di Matilda De Angelis, è stata proprio la giovane Ramazzotti a porre il problema dell’acne sul social in cui vince l’apparenza e il farsi vedere sempre al top. Qualche mese fa ha postato la foto di lei struccata con un’evidente problema di acne e ha scritto: “Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”.

Plausi e complimenti sono arrivati da ogni dove. Con un semplice post in cui la ragazza ha mostrato una sua imperfezione, è riuscita ad empatizzare con migliaia di persone aventi lo stesso problema. Aurora Ramazzotti, però, non è una che si perde d’animo e così in questi mesi con costanza e determinazione ha cercato di risolvere il problema. Proprio ieri sera, la giovane presentatrice ha tenuto una Diretta Instagram con Alice Lastrato, la skinterapist che l’ha aiutata con l’acne. Aurora Ramazzotti ha voluto realizzare la diretta e ritornare sul tema per dare un sostegno alle sue fans e parlare di un problema così diffuso e di cui spesso non si sa molto.

Insieme ad Alice Lastrato hanno parlato sia del suo problema personale sia di regole generali per rapportarsi con la propria pelle e curarla. La Ramazzotti ha ammesso che non è ricorsa ad alcun farmaco, ma è stata necessaria solo una skincare adeguata. Allo stesso tempo ha cercato sempre di far comprendere come sia indispensabile affidarsi a dei professionisti che siano lo skinterapist o un dermatologo e ha sottolineato più e più volte che il fai da te non è la scelta migliore.

Alla presenza della skinterapist, ha inoltre insistito nel dire che ogni pelle è diversa e quindi ha bisogno di prodotti diversi. È preferibile, quindi, non usare il prodotto consigliato dalla influencer di turno, ma scegliere sempre un percorso in cui sia una persona competente a consigliare e a monitorare.

Durante la conversazione, durata quasi un’ora, la Ramazzotti ha anche confidato che il problema di acne l’ha indebolita anche emotivamente perché non riusciva più a guardarsi allo specchio e a riconoscersi. Oggi la routine della giovane presentatrice è diversa: spende venti minuti al giorno, anche se a volte non vorrebbe proprio farlo.

Aurora Ramazzotti si conferma ancora una volta campionessa di Instagram nel sapere trattare tematiche personali con delicatezza e precisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi