L’azzurro si è laureato campione alle Nitto ATP Finals di Torino
Di giorno in giorno, Jannik Sinner continua a scrivere la storia azzurra del tennis. Ieri, 17 novembre, si è laureato campione delle NITTO ATP Finals di Torino, diventando il primo azzurro a ottenere questo successo.
Solo qualche anno fa Matteo Berrettini era stato il primo italiano alle Finals e nemmeno qualche anno dopo il trofeo è nelle mani dell’altoatesino.
Il numero uno al Mondo si è imposto, dopo un percorso netto, in finale contro l’americano Taylor Fritz, con un doppio 6 – 4.
Leggi anche: Tennis, altro tripudio per Sinner: si avvicina la semifinale
“Questo è probabilmente il più bell’evento dell’anno e sapere che per altri cinque anni sarà in Italia è fantastico. Sono onorato e voglio ringraziare Andrea (Gaudenzi, Presidente dell’Atp, ndr.) e Angelo (Binaghi, Presidente della federazione Italiana Tennis e Padel, ndr.) per tutto lo straordinario lavoro che fanno perché, a prescindere dal risultato, terminare la stagione in Italia è stupendo. Anche se, onestamente, devo dire che rispetto all’anno scorso, quest’anno l’emozione è diversa (ride, ndr.)”.
I GUADAGNI DI SINNER
La vittoria gli frutta ben 4 milioni e 600 mila euro: nell’anno supera i 20 milioni di guadagni. A cui si aggiungono i vari contratti di sponsorizzazioni. Proprio con parte di questi guadagni, i particolare con i 6 milioni vinti con il tanto discusso torneo d’esibizione, come anticipato in queste settimane, dovrebbe aprire una sua Fondazione.
Ph. Credit: Sposito
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.