Arriva la Ruota dei Campioni: Mediaset rivoluziona il palinsesto. Il Grande Fratello cambia giorno, arriva La Ruota della Fortuna in prima serata
Grandi manovre a Mediaset. Il palinsesto di Canale 5 si prepara a una piccola ma significativa rivoluzione: il Grande Fratello cambia giorno di messa in onda, lasciando spazio al ritorno in grande stile de La Ruota della Fortuna, che approda in prima serata.
Leggi anche Gino Cecchettin: “Non c’è pena che allevi il dolore, ma possiamo creare valore”
Il reality show più longevo della televisione italiana, condotto da Simona Ventura abbandona la tradizionale collocazione del lunedì per spostarsi al martedì sera. Una mossa che non è solo logistica, ma anche strategica: l’obiettivo è rilanciare gli ascolti, che nelle ultime settimane avevano mostrato qualche segnale di affaticamento, e allo stesso tempo evitare la concorrenza con i big della fiction e dello sport.
A prendersi il lunedì sarà La Ruota della Fortuna, lo storico game show che ha fatto la storia della tv italiana e che torna in grande spolvero con la conduzione di Gerry Scotti. Dopo aver riconquistato il pubblico nella fascia preserale, il programma si prepara ora a fare il grande salto in prima serata, segno del rinnovato affetto del pubblico e della fiducia dell’azienda nel format.
Affari Italiani rivelano:
“La Ruota della fortuna toglie la maschera e decide di prendersi davvero il prime time. Da lunedì 24 novembre dunque la Ruota della fortuna conquista il prime time, tutto il prime time, per combattere la battaglia con la fiction c Rai1, che dal primo dicembre sarà il Sandokan di un Can Yaman “prestato” alla Rai, lui praticamente figlio di Mediaset. Di conseguenza il finale della claudicante edizione del Grande Fratello nip dovrebbe spostarsi al martedì”.
Resta da vedere se il cambio di giorno darà nuova linfa al Grande Fratello e se La Ruota della Fortuna saprà confermare il suo nuovo successo anche in prima serata.




