Violenza, codice rosso e silenzi imbarazzati. Arrestato Daniel Nisson, storico volto di “Avanti Un Altro” rimpiazzato due anni fa dal modello Andrea De Paoli. L’accaduto   

Non c’è più spazio per i sorrisi in studio né per i siparietti a favore di camera. L’uomo che per anni ha incarnato il fascino nordico del “Bonus” nel celebre quiz show di Canale 5 Avanti un Altro risulta oggi protagonista di ben altro copione. Daniel Nilsson, 45 anni, originario di Malmö e volto televisivo amato dal pubblico italiano, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della compagna.

Il presunto episodio di violenza si sarebbe consumato a Breuil-Cervinia, nota località turistica della Valle d’Aosta, durante una vacanza trascorsa con la fidanzata — figlia di un diplomatico italiano. Ma, secondo le informazioni riportate dal Corriere della Sera, non si tratterebbe affatto di un episodio isolato. Le dichiarazioni della donna, rese subito dopo i fatti ai militari dell’Arma, avrebbero infatti delineato un quadro allarmante fatto di episodi reiterati, tanto da far scattare il “codice rosso”, ovvero il protocollo d’urgenza attivato in caso di presunti maltrattamenti gravi in ambito familiare o di coppia.

L’arresto è stato immediato e ora si attende la convalida, prevista per lunedì 30 giugno davanti al giudice del Tribunale di Aosta. Le autorità dovranno valutare l’eventuale adozione di misure cautelari nei confronti dell’indagato, che al momento risulta trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nessuna nota ufficiale è stata diffusa dalla redazione del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, né dal diretto interessato o dal suo entourage.

E mentre oggi – da ormai due stagioni – il “Bonus” ha il volto di Andrea De Paoli, dietro le quinte del quiz show si consuma il crollo dell’immagine pubblica di un uomo fino a poco fa celebrato per il suo charme e la sua leggerezza. Dall’hockey al fashion system, passando per i riflettori della TV italiana, Nilsson sembrava aver costruito una carriera impeccabile. Ma le accuse che ora lo riguardano raccontano una storia profondamente diversa, dove i riflettori si spengono per lasciare posto a interrogativi inquietanti e a un’inchiesta appena cominciata.