Andrea Giambruno, chi è il compagno di Giorgia Meloni

Chi il compagno della leader di Fratelli d’Italia

Si chiama Andrea Giambruno ed è il compagno di Giorgia Meloni, la grande vincitrice delle elezioni del 2022.

Molto riservato è un giornalista, volto di Mediaset. Sul suo profilo Instagram, privo di foto e privato, ha scritto: «Giornalista. Volto Mediaset. Papà di Ginevra. Compagno di Giorgia».

Nato a Milano nel 1981 è conduttore di Studi Aperto da settembre 2020. È anche autore di diversi programmi televisivi e ha lavorato per programmi come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, ed è stato anche conduttore di Tgcom 24.

Prima di iniziare la carriera si è diplomato al liceo scientifico di Monza e si è laureato in Filosofia all’università Cattolica di Milano.

Andrea Giambruno ha quattro anni in meno di Giorgia Meloni. I due si sono incontrati nel 2014 quando lui era autore di una trasmissione.

Come ha raccontato tutto è nato perché la Meloni in una pausa stava mangiando una banana.

«Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana. Non so dire, i nostri occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo».

A Sette la leader di Fratelli d’Italia aveva detto: «È un padre fantastico, presentissimo. Passa a Milano una settimana al mese, ma quando è qui lavora quasi sempre di sera e durante il giorno sta molto con Ginevra. Ci alterniamo, ci aiutiamo, ci completiamo. Lo coinvolgo, sì, ma non troppo. Quando siamo assieme cerco di lasciare fuori la politica, di staccare. Non è facile: lui segue tutti i talk, io passo davanti: “Ancora co’ la politica? Ti prego, cambia, non ne posso più!”»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi