Ottocento cimeli appartenuti a Amy Winehouse tra cui l’abito indossato durante l’ultimo concerto andranno all’asta a novembre
A dieci anni dalla morte dell’artista Amy Winehouse i libri, vestiti, reggiseni, scarpe, dischi saranno messi all’asta a novembre. Tra gli 800 cimeli della cantante britannica anche il vestito indossato durante l’ultimo concerto. Si tratta dell’abito corto verde e nero disegnato da Naomi Parry, indossato durante il concerto di Belgrado, ultimo per la cantante visibilmente ubriaca sul palco, abbandonato tra i fischi dei fan. Di lì a poco la sua morte.
Vincitrice di un Grammy e pluripremiata per l’album capolavoro “Back to Black” del 2006, l’asta sarà organizzata dalla casa d’aste Julien’s Auctions. I fondi raccolti saranno donati alla fondazione Amy Winehouse che sostiene i giovani e adulti che hanno problemi con alcool e droghe.
Leggi anche–> Cristina Marino vola sul set: sarà nel cast di Makari?
L’asta si terrà a Beverly Hills il 6 e 7 novembre. Il valore della collezione è stimato intorno a uno o due milioni di dollari. Come riferito dalla casa d’aste, per i genitori della giovanissima attrice, deceduta all’età di 27 anni, è stato difficile privarsi degli oggetti della figlia. Ma è stato un modo per coltivare la sua memoria e sostenere anche la fondazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.