Una busta blu sconvolge gli equilibri degli allievi di Amici22, Un ballerino in tilt

Samuel riceve una busta blu dalla coach Celentano. La prof è felice del lavoro che il ballerino ha fatto in puntata, ma adesso chiederà sempre di più spingendosi oltre i limiti del giovane ragazzo: “Non rimarrai male quando mi sentirai pronunciare che è stato un disastro, per questo ti sto anticipando che ti metterò alle strette per quanto riguarda la tecnica”, scrive la coach.

L’alunno sorride e continua a leggere apprendendo che la prossima coreografia sarà sulle note di un pezzo di Vivaldi che dovrà studiare approfonditamente: “Studialo perchè ti chiede l’orale”, dichiara Maria De Filippi mettendo in guardia Samuel.

Poi la conduttrice manda on air il video del pezzo che il ballerino dovrà interpretare:”Marì rido per non piagne. Meglio che non commento perché non è che posso migliorare così tanto in una settimana”, replica Samuel dopo aver visto lo shoccante filmato da cui si evince che la prossima coreografia è ricca di tecnica e di passi impegnativi.

Il tallone d’Achille del ballerino, infatti, è proprio la tecnica, a detta della Celentano “ancora non perfetta” ma dall’elevato potenziale.