Amici22, “Capodanno-gate”: Valeria e Tommy Dali rompono il silenzio

Valeria e Tommy Dali rompono il silenzio circa il Capodanno Gate. Poi arriva la frecciata di Ascanio

Dopo la fine della puntata che vede l’eliminazione di Valeria e il ritorno di Cricca,  Tommy Dali ha condiviso su Instagram un post in cui non ha mai menzionato il Capodanno-gate, ma ha solo parlato della sua esperienza ad Amici, ammettendo però di “prendersi le sue responsabilità” e che “non c’è molto da dire ora come ora”. Sicuramente il dispiacere è molto, ma a differenza di Valeria Tommy ammette, con queste parole, di avere delle colpe.

“Sono entrato ad Amici perché ho ascoltato quella luce che continuavo a vedere – scrive il cantautore su Instagram -, quella voglia di uscire dal buio, con l’unico mezzo che mi era rimasto, la musica, la voglia di esprimermi. Adesso quello specchio mi guarda con occhi migliori”.

“Sono grato a tutte le persone che mi hanno sostenuto durante il percorso, questo programma mi ha fatto vivere momenti indimenticabili, ho ricominciato a credere di nuovo in me stesso”, si legge ancora. Poi la presa di coscienza: “Non c’è molto da dire ora come ora, mi prendo le mie responsabilità e proverò a parlarvi con la mia musica, perché come ho già detto: se non finisce bene vuol dire che non è ancora finita”.

Valeria Mancini, invece, rimane ferma sulla sua linea. Da venerdì circolano sul web degli screen di una conversazione attribuita a Mancini in cui la cantante afferma di essere stata punita ingiustamente “Non meritavo quel provvedimento, non doveva essere per me”. Su Instagram Valeria ha ribadito la sua estraneità alla questione noce moscata, andando così a spiegare che lei nel “caso” non ha avuto ruoli: “In vita mia non ho mai sniffato nulla, tanto meno la noce moscata”.

Ai due si aggiunge Ascanio, il cantautore è stato eliminato a novembre, ma anche per lui il web si ribellò e non poco: al suo posto entrò Angelina Mango, la figlia del cantautore, e in quell’occasione la grande gioia di Arisa per la sfidante fu letta, dai fan del programma, come un verdetto già noto. Per questo motivo Ascanio su TikTok ha condiviso un video dove in sovraimpressione ha scritto: “Quando è l’8 gennaio e decidono di non farti rientrare”. Una chiara frecciata al programma, a Cricca e a Rudy Zerbi che era il suo professore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.