Amici 22, Rudy Zerbi lapidario: il confronto con Federica Andreani

“Hai perso la tua luce, non andrai avanti così”. Le parole di Rudy Zerbi a Federica Andreani tuonano all’interno della scuola di Amici

Nel daytime di Amici di oggi, 12 gennaio, inaspettatamente Rudy Zerbi ha chiesto un confronto con Federica Andreani: il professore vuole darle una scossa, perché l’allieva non è più la stessa.

L’incontro con Rudy Zerbi sorprende la cantante, ma la sua sorpresa dura poco: il professore l’ha voluta vedere per capire cosa le sta succedendo, perché è da un po’ che Federica ha perso il suo smalto e la sua luce:

“Sono sempre stato un tuo fan, fin dall’inizio, ti ascoltavo volentieri, non vedevo l’ora di vederti esibire. Ma, ora, invece, sei incapace di comunicare qualsiasi messaggio con il tuo canto. Prima mi emozionavo nel sentirti cantare, ora, invece, non riesci a trasmettere nulla. Non ti ascolto più con curiosità. Di fronte a me c’è una persona che sembra svuotata di tutto. Una persona di cui riconosco il talento, ma che vuole sprecarlo, così come vuole sprecare la sua opportunità qui. Fino a un mese fa non avevo dubbi sul fatto che saresti arrivata al Serale. Oggi, non è così”

Questa opportunità ad Amici è infatti  un modo per la giovane cantante di costruire il  suo futuro, ma se non raggiungerà il Serale, allora non sarà servito a nulla. Federica non riesce a trattenere le lacrime e si sfoga, lasciando uscire la sua frustrazione nel lottare con sé stessa, mettendosi a confronto con la cantante che era prima e che vuole tornare a essere.

Rudy Zerbi è però deciso a spronarla e compie un gesto inaspettatoFederica andrà in sfida. Il coach le mostra anche la sua sfidante, su cui, rivela all’allieva, tutti e tre i professori sono decisi a farla entrare. Questo gesto sprona la cantante e lei promette al professore che gli farà vedere di cosa è capace, che lei ha ancora quella luce e quel fuoco che è piaicuto tanto ai professori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *