Amici 21, una lettera di Lorella Cuccarini alla sua cantante Flaza
LA PUNTATA DEL 17 OTTOBRE DI AMICI 21: LA MAESTRA LORELLA CUCCARINI HA QUALCOSA DI IMPORTANTE DA DIRE A FLAZA
Domenica 17 ottobre è andata in onda la puntata di Amici 21 in cui gli allievi si esibiscono in studio. Ecco cos’è successo all’allieva di canto, Flaza, in squadra con Lorella Cuccarini.
LEGGI ANCHE Amici 21, il daytime del 15 ottobre. Tre nuove sfide: ecco per chi
Dal lunedì al venerdì, alle ore 16.10 su Canale 5, va in onda la striscia pomeridiana di Amici. Viene raccontata la vita in casetta e le lezioni che i ragazzi e le ragazze seguono verso la puntata in cui viene riportata la registrazione delle esibizioni ufficiali davanti agli insegnanti. Al momento questa è la formazione della classe della ventunesima edizione:
- Alessandra Celentano (ballo) : Carola Puddu
- Raimondo Todaro (ballo) : Christian Stefanelli, Mattia Zenzola
- Veronica Peparini (ballo) : Mattias Nigiotti, Dario Schirone
- Anna Pettinelli (canto) : Albe, Elisabetta Ivankovich
- Rudy Zerbi (canto) : Luigi Strangis, LDA, Nicol, Giacomo Vianello, Rae
- Lorella Cuccarini (canto) : Flaza, Alex, Tommaso Cesana
COSA HA DETTO LORELLA CUCCARINI A FLAZA? QUAL È IL VERDETTO?
Durante l’ultima puntata, andata in onda lunedì 11 ottobre, Flaza e Inder sono stati sospesi dalle loro rispettive insegnanti a causa delle loro numerose infrazioni alle regole. Inder però è stato eliminato dalla sua insegnante, mentre Flaza, ha avuto la maglia sospesa, attendendo un responso finale.
Anna Pettinelli ha deciso di eliminare Inder. Quest’ultimo sicuramente aveva trasgredito le regole imposte dalla produzione molto meno di Flaza, eppure io le ho semplicemente sospeso la maglia. Inder invece è fuori. Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha una storia a sé. Quando ho deciso di iniziare questa esperienza di Amici, ho pensato che avrei potuto dare qualcosa ai ragazzi di me, come persona e come professionista. Aiutarli a comprendere l’importanza del lavoro continuo e infaticabile. Farvi capire la bellezza di questa professione, anche i sacrifici che questa stessa richiede. Penso che il senso di questo ruolo all’interno del programma, sia questo. Non siamo giudici; in televisione essere giudici implacabili è facile, è forse più divertente per il pubblico a casa. Essere un’insegnante è molto più complesso. Voglio trasferire il senso di questa disciplina, del duro lavoro, dell’onestà e del rispetto. Non credo però in chi urla in faccia, in chi punisce senza avere almeno tentato. Tu però, hai sbagliato ripetutamente. Quando ho deciso di sceglierti, ti ho sentito cantare, ho sentito attentamente quello che scrivevi e come lo scrivi. Nei tuoi pezzi, riconosco ancora il talento inespresso. Io ancora non so chi sei personalmente, io non so che storia tu abbia. Cosa sono per te l’amicizia, l’amore, la famiglia. Non so per che cosa sorridi, cosa ti fa arrabbiare e quali sono le tue ferite. Insomma, non ti conosco. Dopo quattro settimane vedo una persona che non riesce a rispettare le regole e perché non ce la faccia, non lo so. Penso che tu abbia una corazza che non ti fa conoscere veramente. Questo è un grosso limite. Come pensi di poter essere credibile sul palco se non sei autentica nella vita. A casa hai chi ti amerà e chi ti ascolterà. Devo avere una risposta, nella speranza di poter capire insieme a te il motivo, superando questo scoglio. Eliminarti ora, sarebbe un fallimento per te ma soprattutto per me. Se meriti una carriera nella musica, sarà il pubblico a dirlo, ma vorrei che prima le persone ti conoscessero veramente. Sei entrata con una canzone, “Malefica”. Questa canzone, tu non lo sai, è stato prodotto da queste settimane, da un produttore importante che si chiama Michelangelo. Proprio lui è il produttore di Blanco. Ascolto il tuo brano prodotto.
Flaza si è commossa per questa lettera e per questo gesto; la Cuccarini le ha poi detto che in questa prossima settimana avrà ancora la maglia sospesa e che le sarà proibito il telefono. Non per una punizione, ma perché al momento è una distrazione e vuole aiutarla.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.