Amici 21, una busta rossa da Rudy Zerbi: colpo di scena in casetta

IL DAYTIME DI AMICI 21 DEL 19 OTTOBRE: RUDY ZERBI INVIA UNA BUSTA ROSSA IN CASETTA. ECCO COSA DICE LA LETTERA

Le settimane di Amici 21 verso il serale, sono sempre più incerte per ogni allievo. Rudy Zerbi manda una busta rossa ed una sorpresa in casetta: spiacevole per qualcuno ma piacevole per qualcun altro.

LEGGI ANCHE AMICI 21, FRANCESCA BERNABINI: GRANDE NOTIZIA PER L’EX ALLIEVO MIRKO MASIA

Dal lunedì al venerdì, alle ore 16.10 su Canale 5, va in onda la striscia pomeridiana di Amici. Viene raccontata la vita in casetta e le lezioni che i ragazzi e le ragazze seguono, verso la puntata in cui viene riportata la registrazione delle esibizioni ufficiali davanti agli insegnanti. Al momento questa è la formazione della classe della ventunesima edizione:

  • Alessandra Celentano (ballo) : Carola Puddu, Guido Domenico
  • Raimondo Todaro (ballo) : Christian Stefanelli, Mattia Zenzola
  • Veronica Peparini (ballo) : Dario Schirone
  • Anna Pettinelli (canto) : Albe
  • Rudy Zerbi (canto) : Luigi Strangis, LDA, Nicol, Giacomo Vianello, Rae
  • Lorella Cuccarini (canto) : Flaza, Alex, Tommaso Cesana, Alessandra Ciccariello

UNA BUSTA ROSSA PER GIACOMO DAL SUO COACH

In casetta arriva una busta rossa per Giacomo Vianello. Questo ragazzo non ha mai studiato canto, ma Rudy Zerbi l’ha comunque scelto per uno dei suoi banchi di canto. Il giovane era stato parecchi giorni in attesa prima di entrare ufficialmente qualche settimana fa, dopo aver battuto in sfida uno dei cantanti di Anna Pettinelli, Kandy.
Nell’ultima puntata andata in onda, Zerbi rimprovera Giacomo per non aver letto i libri che gli erano stati assegnati per arricchire il suo vocabolario e iniziare a scrivere i suoi brani. È stato questo ad accendere qualcosa in lui che lo ha portato a scrivere questa lettera e a decidere un’eventualità molto forte.

LA LETTERA COMPLETA DI RUDY ZERBI

Quando ho deciso di tenerti nella scuola di Amici e di permetterti attraverso una sfida di conquistare il banco, l’ho fatto perché in te avevo visto un atteggiamento umile e tanta voglia di studiare visto che non ne avevi mai avuto le possibilità. Nella scuola ti sono stati dati tutti gli strumenti utili a farti vivere al meglio quello che tu stesso, più volte, hai definito la grande “fortuna” di frequentare questa scuola. Sin dall’inizio hai detto che il tuo obiettivo era arrivare a scrivere le tue canzoni.
Ebbene, per scrivere le proprie canzoni c’è bisogno di un vocabolario ricco e di una proprietà di linguaggio che tu non hai ancora. Ti è stato proposto di leggere dei libri per colmare queste lacune e non hai fatto neppure questo. In più, hai difficoltà nella preparazione dei brani che ti sono assegnati e non riesci a stare al passo con gli altri. Mi sembra, dunque, che tu non stia cogliendo l’opportunità che ti ho dato.

In quanto tuo insegnante, come sai non posso mandarti in sfida. Quello che posso fare, invece, è decidere di eliminarti o sostituirti. Non ho intenzione di eliminarti perché ti ho dato una possibilità e non hai fatto nulla di così grave da meritarti l’eliminazione. Non escludo, però, l’eventualità di sostituirti. È una scelta importante sulla quale voglio riflettere a lungo. Quel banco va onorato e voglio capire se qualcuno può onorarlo più di te.

Ecco perché entrerà in casa un cantautore diciottenne che ho visto ai casting. Si chiama Simone, scrive per esigenza, scrive bene. È moderno, personale, spontaneo e usa un linguaggio reale, senza cercare a tutti i costi le rime, le parole difficili o i luoghi comuni. Alla fine della settimana, dopo aver tenuto d’occhio il vostro atteggiamento e il modo in cui vi approcciate allo studio, prenderò una decisione.

Giacomo, dici che sei qui per studiare ma al momento non sta succedendo quello che mi aspettavo. Vorrei che ti impegnassi sul serio, non ci sarà un’altra possibilità.

 

LA BALLERINA CAROLA: LUIGI O SIMONE?

Intanto la ballerina di Alessandra Celentano, Carola Puddu, sembra molto interessata a conoscere il nuovo arrivato che rispecchia perfettamente il suo tipo ideale. Nel frattempo però, sembra ci sia un flirt tra lei e Luigi, altro cantante di Rudy Zerbi. Giorni fa lei aveva deciso di parlargli senza mezzi termini, tanto che si era preparata una scaletta con tutti i punti da voler toccare nella loro conversazione. In sintesi, lei gli dice che è intrigata da lui ma non ne è ancora attratta, in quanto lei ha messo sempre a primo posto la danza e non avrebbe tempo e modo per pensare ad altro. Lui però, ha subito chiarito che lui non prova quella sensazione nei confronti di lei e il tutto si è chiuso in maniera pacifica e tranquilla, senza cuori infranti. Carola gli ha anche confessato però che lui non è il suo tipo, anche se le piacciono molto i suoi occhi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.