Amici 20, la sintesi della semifinale. Ecco i finalisti di questa edizione

LA SEMIFINALE DI AMICI 20

Nella serata dell’8 maggio è andata in onda su Canale 5 alle ore 21.20 la semifinale di Amici 20. Ecco chi è stato scelto come finalista.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LA SEMIFINALE SI AVVICINA: I PROTAGONISTI E LE NUOVE OPPORTUNITÀ

L’APERTURA DELLA GARA

Prima di iniziare con le sfide, è stato fatto vedere ai concorrenti la maglia che avrebbero indossato in quanto finalisti di Amici 20. A differenza delle altre puntate serali, non c’è stato il sorteggio della busta. Maria De Filippi ha dato il via alla gara iniziando dalla categoria canto. Ogni squadra ha schierato uno dei propri cantanti. Rudy Zerbi ha nominato Deddy, la Pettinelli ha messo in campo Aka7even e Arisa ha chiamato il suo Tancredi.

Tutti e tre si sono sfidati sui loro inediti più celebri. Deddy con “Il cielo contromano”, Aka7even con “Mi manchi” mentre Tancredi ha cantato “Las Vegas”. Questa sfida l’ha immediatamente vinta Aka7even. I tre giudici, ossia Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto, sono stati immediatamente convinti dal cantante di Anna Pettinelli.

LA PRIMA PARTITA

Avendo conquistato il boccino della partita, Anna Pettinelli ha il potere di far sfidare uno dei concorrenti contro il suo Aka7even. La Pettinelli ha scelto di sfidare Tancredi. Quest’ultimo si esibisce con una cover di “Everybody needs somebody”. Tancredi allora risponde con “Because the night” di Patti Smith, aggiungendo delle barre personali. Ad avere il punto è Aka7even.

La seconda sfida va avanti vedendo come protagonisti Aka7even e Sangiovanni. Durante la settimana Anna Pettinelli aveva proposto un guanto di sfida ai due. Si sono esibiti con “She” di Elvis Costello aggiungendo la tecnica dello spoken words, ossia parole parlate, quindi con delle barre che hanno una modalità diversa dal solito.
Il primo si è esibito dedicando le sue parole d’amore alla sua città, Napoli. Il secondo invece ha dedicato le sue strofe alla sua fidanzata Giulia, ballerina di Veronica Peparini.
Il cantante di Anna Pettinelli questa volta ha perso e ha ricevuto un consiglio dal membro di giuria Stefano De Martino, partenopeo come lui. Ha trovato molta retorica nel testo di Aka7even e quindi questo non lo ha emozionato.
Anna Pettinelli come ultima sfida della prima partita sceglie di sfidare nuovamente Tancredi.
Per quest’ultima sfida Aka7even canta “I wish” di Stevie Wonder, mentre Tancredi si esibisce con “Come home” e dedica le barre personali al padre. Anche questa volta Tancredi però viene sconfitto da Aka7even e a prendere il suo secondo punto è Aka7even. Ovviamente, Aka7even è il primo finalista.

LA SECONDA PARTITA

La manche successiva si apre con la categoria ballo. Ogni squadra è rimasta con un solo ballerino. Lorella Cuccarini quindi mette in sfida Alessandro, Alessandra Celentano mette in campo Serena e Veronica Peparini chiama Giulia.
A convincere la maggioranza dei giudici è Alessandro. Il boccino quindi è della squadra di Lorella Cuccarini.
Alessandro si esibisce contro Serena e vince il ballerino di Lorella Cuccarini. Successivamente, è Giulia la sfidante di Alessandro. Lui si esibisce sulle note di “Take me to church” mentre Giulia danza su “Amandoti” di Gianna Nannini.
A ricevere il punto è Giulia Stabile.
Lorella Cuccarini infine sceglie la carta della comparata tra Alessandro e Serena. I due si esibiscono su una coreografia voluta da Stéphane Jarny sulla coreografia “Make ‘Em laugh” presa dal film musical Singing in the rain.
Entrambi però hanno dovuto ideare dei passi creativi adatti a loro. A prendere il punto è la ballerina Serena.
A questo punto, c’è bisogno di un’altra sfida. Lorella Cuccarini scontra il suo ballerino Alessandro con Giulia. Lui si esibisce su “Cry baby” di Janis Joplin. Giulia invece ha dato espressione alla sua indole catalana danzando su “Cómo quieres que te quiera” del cantante Rosario Flores.
A convincere immediatamente i giudici è Giulia Stabile. È lei la seconda finalista.

LA TERZA PARTITA

Ad esibirsi sono Tancredi e Sangiovanni. Il cantante di Arisa si esibisce con il suo ultimo inedito “Leggi dell’universo” mentre Sangiovanni si esibisce con il suo disco di platino “Lady”.
A ricevere il punto è l’allievo in squadra con Rudy Zerbi. Tancredi si esibisce nuovamente contro Sangiovanni. Canta una cover di “My Sharona” aggiungendo delle sue barre personali mentre Sangiovanni va con un brano italiano ma pur sempre vintage, ossia “Vengo anch’io. No tu no” di Jannacci. Prende il punto Sangiovanni e successivamente, si sfida nuovamente contro Tancredi. Quest’ultimo canta il brano rockabilly “All shook up” mentre Sangiovanni con il classico “Sarà perché ti amo”. A vincere è Sangiovanni ma non finisce qui. Il rapper adesso è in sfida contro il suo stesso compagno di squadra Deddy. Entrambi si esibiscono con un loro inedito. Deddy va con “La prima estate” mentre Sangiovanni canta “Malibù”.
A convincere i tre giudici esterni è Sangiovanni, quindi è lui ad arrivare in finale. Il terzo finalista è Sangiovanni.

IL QUARTO FINALISTA DI AMICI 20?

Esattamente come previsto dalle anticipazioni, sarebbero stati quattro i restanti concorrenti a doversi contendere il quarto ed ultimo posto nella finale di Amici 20. A dare il verdetto è Maria De Filippi, che come di consueto dopo la fine della registrazione, parla con i concorrenti in casetta. Il quarto finalista è il ballerino Alessandro Cavallo, in squadra con Lorella Cuccarini.
Dopo che Tancredi, Serena e Deddy ricevono la notizia di essere stati eliminati e dopo aver sistemato le loro cose ed essersene andati, la conduttrice chiama i quattro finalisti in casetta e li invita a sedersi davanti al televisore.
Maria De Filippi, in quel momento, rivela che i finalisti non sono soltanto quattro, bensì cinque.
Nello schermo viene mostrato ciò che sta accadendo in diretta all’interno degli studi. Viene fatto entrare con una scusa il cantante Deddy. La conduttrice gli rivela questa importante notizia, ossia che è proprio lui il quinto finalista.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto