Amici 20, la sesta puntata: un concorrente fa una clamorosa gaffe

ECCO COSA È SUCCESSO AD AMICI 20

Questa sera 24 Aprile alle ore 21.20 è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata del serale della ventesima edizione di Amici. Ecco la sintesi.

LEGGI ANCHE AMICI 20, GIULIA STABILE VITTIMA DI BULLISMO: IL RACCONTO DELLA MADRE

IL SORTEGGIO DELLA BUSTA

Come di consueto è stata sorteggiata una delle squadre per iniziare la competizione della serata. A cominciare è la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa. Le due coach scelgono di sfidare la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Però, Rudy Zerbi annuncia ad Arisa di volere una sfida con lei, un guanto di sfida che li vede danzare un passo a due latino americano.
Arisa dopo un po’ di titubanza, accetta la sfida. Al momento di iniziare però, Zerbi afferma che è tutto uno scherzo.

LA PRIMA MANCHE DEL SERALE DI AMICI

Dopo questa piccola parentesi, Arisa decide di schierare il cantante Tancredi contro Sangiovanni. Il primo si è esibito con “Serenata Rap” di Jovanotti, mentre il secondo ha cantato “Cuore” di Rita Pavone. Entrambi hanno aggiunto delle strofe scritte da loro. A vincere la sfida è Sangiovanni.
Un’altra sfida è quella di ballo, tra Alessandro e Serena. Il guanto viene lanciato dalla Cuccarini e la coreografia è stata costruita sulla ballerina professionista Elena D’Amario. Secondo la maestra Celentano questo non è un guanto di sfida equo in quanto ricca di passi forti e d’impatto, mentre Serena ha uno stile più elegante e pulito. A convincere di più la giuria, è Alessandro. A Serena viene ancora una volta criticata la poca intensità nell’interpretazione.
La terza sfida della prima manche invece vede come protagonisti Raffaele e Deddy. Raffaele canta “Space cowboy” di Jamiroquai, mentre Deddy si esibisce con “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. A portare il punto è Deddy.

LA CLAMOROSA GAFFE

La prima manche viene vinta dalla Celentano e Zerbi e va in ballottaggio tutta la squadra “CuccArisa”. Raffaele si esibisce con il brano “Volami nel cuore” con la stessa tonalità della celebre cantante Mina, Alessandro invece danza sulla coreografia di Zorro e Tancredi canta “I love Rock ‘n’ Roll”.

Quest’ultimo si esibisce aggiungendo anche delle sue strofe, ma attacca a cantare troppo presto. Si ferma e riprende nel momento giusto, ma dopo qualche verso, esce nuovamente fuori tempo e si ferma.
Il pubblico gli fa un applauso di incoraggiamento e lui riprende tranquillamente con la sua esibizione.

I giudici salvano per primo Alessandro e all’eliminazione finale va Raffaele.

LA SECONDA MANCHE DEL SERALE DI AMICI

Ad aprire la seconda parte del serale sono Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che sfidano la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. I primi due ad esibirsi sono la ballerina Serena e il cantante Aka7even con il suo nuovo inedito “Loca” che ha convinto i giudici. La seconda sfida invece è tra Sangiovanni che canta il suo brano “Tutta la notte” e Samuele, che fa un passo a due con Giulia. A vincere è Sangiovanni.
La terza sfida vede nuovamente Aka7even che canta “Simply the best” di Tina Turner, contro Deddy che invece canta “Zero passi”. A vincere anche questa volta è Deddy.
Va in ballottaggio tutta la squadra di Pettinelli e Peparini. La prima a salvarsi è Giulia, mentre Samuele va all’eliminazione finale insieme a Raffaele.

LA TERZA MANCHE DEL SERALE DI AMICI

La terza manche si apre con la sfida tra Alessandro che danza sul balletto “Les bourgeois” e Sangiovanni che canta “Pretty woman” con aggiunte le sue strofe. Per la seconda volta, è Alessandro a convincere i giudici rispetto a Sangiovanni.

La seconda sfida è tra la ballerina Serena che danza sulle note di “Fever” e Tancredi con “Figli delle stelle” e le aggiunte delle sue barre. Anche qui, è il ballo a vincere.

L’ultima sfida della serata è tra Deddy che canta “Sul ciglio senza far rumore” di Alessandra Amoroso e invece Alessandro danza sulle note del nuovo brano di Arisa “Ortica” che con la sua voce ha ricevuto i complimenti da parte di tutto lo studio, soprattutto da Zerbi che le dice “Se dovessi mai fare una classifica delle dieci voci italiane più belle degli ultimi anni, tu ci saresti sicuramente” ed infine ha aggiunto scherzosamente “Sei l’ortica con cui mi pungerei volentieri!”.
A vincere quest’ultima sfida è per l’appunto Alessandro.

Ad andare al ballottaggio insieme a Raffaele e Samuele, è Deddy. La giuria salva immediatamente Samuele, che si è esibito con una sua coreografia che racconta del pittore Van Gogh. La sua performance ha ricevuto la standing ovation dello studio di Amici.

Come di consueto, i concorrenti devono tornare in casetta prima di sapere chi verrà eliminato. Maria De Filippi dà il verdetto.

Nonostante Deddy fosse molto sicuro di uscire, tanto da preparare le sue valigie e salutare il suo amico Sangiovanni, è Raffaele ad essere stato eliminato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *