Amici 20, la quarta puntata. De Martino criticato: “Dico quello che penso”
ECCO COSA È SUCCESSO AD AMICI 20
Nella serata di ieri, 10 Aprile alle ore 21.20 è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata del serale di Amici 20. Ecco la sintesi.
LA PRIMA MANCHE
Dopo un primo momento in cui i giudici e Maria De Filippi si sono divertiti a commentare scherzosamente gli abiti di Stash, inizia la gara. La squadra che viene sorteggiata nella busta numero 3 è quella capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Loro due avranno le redini della prima parte della serata.
Zerbi, come sempre, ha portato con sé la sua valigetta. Questa volta però non c’è soltanto la parrucca che indossa per imitare Anna Pettinelli, ma anche un paio di baffi e delle unghie finte rosse, accessori indossati da Arisa nell’ultima puntata: “Li ha lasciati da me ieri sera” ha detto Rudy, scherzando sui gossip che girano riguardo ad un loro presunto flirt.
LEGGI ANCHE AMICI 20, GOSSIP IN STUDIO: RUDY ZERBI E LA FRASE HOT ALLA COLLEGA ARISA
Zerbi e la Celentano sfidano la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Schierano Sangiovanni contro Aka7even. Il primo canta “Forever young” mentre Aka7even “24K Magic” entrambi con l’aggiunta di barre personali. Ad iniziare è Aka7even che nelle sue barre fa un riferimento anche a Zerbi: “Parlano di me che sono trendy anche se non piaccio tipo a Rudy Zerbi”.
Finita la sua esibizione però, Zerbi critica la pronuncia in inglese di alcune parole del testo, tanto da chiedere alla redazione di far ascoltare l’audio della performance di Aka7even.
I giudici hanno dato il punto a Zerbi e Celentano. Stash inoltre fa delle domande a Sangiovanni riguardo al suo processo di scrittura che descrive come un dono, facendo un grande complimento al cantante.
La Celentano invece mette sul campo la sua unica ballerina rimasta in gara, Serena, contro Samuele.
LEGGI ANCHE VERISSIMO, OSPITE TOMMASO STANZANI: LA SORPRESA DI MARIA DE FILIPPI
Samuele si è esibito con un passo a due insieme alla compagna Giulia, su una coreografia che raccontava una cotta tra due cosiddetti nerd.
Serena invece si è esibita su un pezzo molto tecnico come il Can-can. Il punto va alla squadra della Pettinelli e di Peparini.
Zerbi propone una comparata sulla scrittura delle barre. In questo caso, Aka7even si scontrerà con Deddy. Entrambi si esibiscono sulla celebre “Million reasons” di Lady Gaga. Il punto va a Deddy.
Al ballottaggio vanno Giulia, Samuele e Aka7even. L’eliminato provvisorio è Aka7even. La prima a salvarsi è Giulia e ad andare all’eliminazione finale è Aka7even.
LA SECONDA MANCHE
La Celentano e Zerbi sfidano la squadra di Arisa e Cuccarini. I primi a sfidarsi sono Alessandro ed Enula. Il primo si esibisce sulle note di Michael Jackson “The way you make me feel” con la partecipazione di Martina. Persino la Celentano fa i complimenti al ballerino Alessandro che invece altre volte non ha perso occasione per criticarlo. Enula invece canta “I stand by you”. Quest’ultima sfida la vincono Arisa e Cuccarini.
Zerbi lancia il guanto di sfida di Deddy contro Raffaele. I due si esibiscono sul brano “Sorry seems to be the hardest word” di Elton John con l’aggiunta di barre personali. Il punto va a Deddy.
La terza sfida è tra Martina e Serena in una coreografia di latino. A ricevere il punto è Martina, che ormai da quindici anni studia latino, mentre Serena non si era mai cimentata a riguardo.
In queste ultime due sfide i giudici non si sono risparmiati con le critiche nei riguardi dei rispettivi sfidanti.
Alessandra Celentano ha ancora ribadito che Martina non si merita di stare all’interno della scuola di Amici.
In questa manche vince quindi la squadra di Cuccarini e Arisa. Ad andare al ballottaggio finale è Enula insieme ad Aka7even e al prossimo eliminato.
LA TERZA MANCHE
Ad aprire le danze dell’ultima manche decisiva è la sfida tra Tancredi e Sangiovanni in un guanto di sfida lanciato da Arisa su un focus della scrittura. Entrambi i brani sono stati scritti interamente dai due. Zerbi ringrazia Arisa per aver dato questa sfida così semplice al suo cantante Sangiovanni. A vincere la sfida è per l’appunto, Sangiovanni.
IL PUBBLICO IN DISACCORDO CON DE MARTINO
La seconda sfida vede i due ballerini Alessandro e Serena. Alessandro si esibisce su una coreografia del film “La febbre del sabato sera” mentre Serena su un medley di Jennifer Lopez.
Il primo a dire la sua è stato Stefano De Martino che ha fatto i complimenti a Serena ma le ha anche detto che gli è mancata una certa interpretazione. A queste parole, il pubblico in studio ha risposto in disaccordo e De Martino ha affermato a sua volta “Io sono chiamato per dire quello che penso, non quello che pensate voi. Rispetto il vostro giudizio ma la poltrona è una, non ci stiamo tutti”.
Evidentemente stanco per le critiche che i tre giudici ricevono continuamente in base alle loro scelte.Ad avere il punto è Alessandro.
LEGGI ANCHE VERISSIMO, I GIUDICI DEL SERALE DI AMICI IN COLLEGAMENTO: POLEMICA SUL WEB
La seconda sfida è tra Raffaele e Deddy. Raffaele canta “Umbrella” con un arrangiamento dixieland, mentre Deddy “Ho imparato a sognare”.
Riguardo a Raffaele c’è stata una critica da parte di Emanuele Filiberto.
Ma vogliamo salvare il soldato Ryan? Ha una voce incredibile ma gli fate fare delle canzoni impossibili. Prima Prince, poi Michael Jackson, poi Rihanna. Sinceramente ho una grande stima di Raffaele. Non mi è piaciuta Umbrella come l’ha fatta. Io mi aspetto qualcosa più nelle sue corde, dove può dar di sé. Questi sono artisti che ti danno così tanto che si è obbligati a fare una relazione tra di loro. Quando senti una canzone loro, inevitabilmente ti viene in mente una canzone loro. Sono artisti così potenti, che non puoi staccarti dalla loro versione.
Il punto quindi va a Deddy in quanto anche Stash era d’accordo con Filiberto.
Ad andare al ballottaggio finale insieme ad Enula e Aka7even, è Tancredi. Il primo a salvarsi è il cantante di Anna Pettinelli. Per sapere chi sarà eliminato in maniera definitiva, i ragazzi devono andare in casetta.
Nel frattempo, la conduttrice annuncia che è nuovamente la ballerina Giulia ad aver vinto per la quarta serata consecutiva il favore del pubblico come concorrente preferita.
In serata Maria De Filippi, chiama i concorrenti in casetta per dare il verdetto tra Tancredi ed Enula.
Ad andare via dalla scuola di Amici di questa ventesima edizione è Enula.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.