Amici 20, la puntata di oggi su Canale5: le due sfide di Arianna e Rosa

La puntata di oggi su Canale 5

Gli studenti della scuola di ‘Amici’ continuano le settimane all’interno del programma Mediaset. Oggi 19 dicembre alle ore 14.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata del programma. Dopo una settimana di prove, gli alunni si esibiscono davanti a tutto lo studio. Il percorso di alcuni concorrenti però, sta traballando.

LE TRE SFIDE

La produzione ha visto le condizioni igieniche su cui riversa la casa dei 16 concorrenti.

Maria De Filippi ha dato comunicazione che avrebbero avuto quattro ore per sistemare e pulire, ma oltre a questo, la produzione ha deciso di fare un sorteggio nella puntata di sabato.

Sarebbero stati estratti a caso tre nomi da mandare in sfida. La produzione ha poi cambiato idea, pensando che un sorteggio avrebbe potuto colpire chi in questi mesi ha pulito e sistemato la casa, anziché i responsabili.

Sono quindi i concorrenti stessi a decidere i tre nomi da mandare in sfida perché le persone più lavative quando si parla di fare le faccende di casa.

Il primo nome che esce è quello di Arianna, già in sfida a prescindere, poi alla fine vengono scelti anche Riccardo e Rosa.

ROSA VS SIMONE

Rosa e lo sfidante Simone, si sono esibiti rispettivamente su due coreografie.

Il duello è stato giudicato da tutte e tre le insegnanti di ballo, dato che non è stata una sfida dettata da loro.

Al termine delle quattro esibizioni, le tre insegnanti hanno dato la loro busta con le loro rispettive preferenze a Maria De Filippi. La prima busta aperta mostrava la scritta “Nessuno dei due“, mentre le restanti mostravano il nome di Rosa, quindi Simone fuori e Rosa è stata riconfermata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

ARIANNA IN SFIDA

Finora sono stati in sfida Leonardo, Federica e Riccardo. I primi due hanno vinto e sono rimasti nei banchi di Amici mentre Riccardo ha perso contro Tommaso che per l’appunto è poi entrato, ma è comunque rimasto dentro occupando l’ultimo posto disponibile all’interno della scuola.
Deddy ed Enula sono invece entrati grazie alle sfide vinte contro Giulio e Letizia.

Adesso tocca ad Arianna che ha avuto un percorso molto tortuoso. Dopo essere stata alunna di Rudy Zerbi, quest’ultimo ha deciso di non riconfermarle più la maglia e perciò lei ha scelto di stare con l’insegnante Arisa. Anna Pettinelli ha però trovato tra i casting un’altra cantante che meriterebbe, si tratta della musicista Federica.

ARISA NON VUOLE

Arisa però coglie la disponibilità di rimandare la sfida di Arianna contro Federica. Ha giustificato la sua alunna dicendo che non ha avuto un percorso stabile e che non le sembrava giusto interromperla nel momento in cui finalmente aveva trovato la sua tranquillità.

Ovviamente tutto ciò ha creato molte polemiche, ma Arianna ha insistito per affrontare ugualmente la sfida contro Federica. Entrambe sono state giudicate dal critico di musica Paolo Giordano.

Si sono sfidate sullo stesso brano, ossia “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, ma la sfidante dei casting si è esibita suonando il suo pianoforte. Nonostante ciò, la sfida l’ha vinta Arianna. Il verdetto di Paolo Giordano è stato: Federica fuori, Arianna riconfermata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.