Amici 20, il daytime di oggi 29 marzo: la Cuccarini risponde e attacca

IL DAYTIME DI AMICI 20

Nella giornata di oggi, 29 marzo, sono andate in onda altre due puntate del daytime di ‘ Amici 20 ’ su Canale 5 e Italia 1.  Ecco le vicende dei protagonisti di questa ventesima edizione.

LEGGI ANCHE Amici 20, altre due eliminazioni: ecco chi è tornato a casa

IL GUANTO DI SFIDA DELLA CUCCARINI

Dopo le prime due settimane, la coach Lorella Cuccarini lancia un guanto di sfida, anzi due. Dopo le continue vessazioni sulle due ballerine Rosa e Martina da parte di Alessandra Celentano, la Cuccarini decide di prendere le redini della situazione. La sfida è tra il suo ballerino Alessandro e due ballerini di due squadre diverse: Tommaso e Samuele.

I tre gareggeranno su una difficile coreografia tratta dal balletto del “Don Quixote”. Dopo questa notizia, a risentirne di più è il ballerino Tommaso che a causa del suo nervosismo, scoppia in lacrime.

Anche Samuele è abbastanza interdetto in quanto secondo il suo pensiero e quello della sua coach, Veronica Peparini, è una sfida iniqua che non dà possibilità di fare una figura dignitosa. Per tale motivo, la coreografia sarà leggermente modificata in base alle capacità di Samuele.

Tommaso viene chiamato dalla Celentano in sala prove, la quale esordisce che questi stessi passi proposti dalla Cuccarini, sono alla portata di pochissimi anche al di fuori di Amici e che lei non ha mai dato in sfida una coreografia di repertorio. Detto ciò, Tommaso confida le sue paure e le chiede se può rifiutare il guanto, ma la Celentano risponde negativamente a questa richiesta. La Celentano però gli dice anche che se vuole, lui stesso può rifiutare la sfida, ma che sarà anche responsabilità sua.

UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In casetta arriva però una comunicazione video da parte di Lorella Cuccarini che comunica a tutti che si trattava soltanto di uno scherzo e che non farebbe mai una cosa del genere, in quanto secondo il suo punto di vista, mortificare non serve a nulla e gli allievi potranno vincere anche senza saper ballare la danza classica.

Lorella Cuccarini ha fatto ciò per sapere quali sono le reazioni della Peparini e della Celentano, ossia delle altre sue due colleghe, sentendo una notizia del genere.

“Ho voluto svelare subito questo scherzo, questa provocazione, perché non voglio che Samuele e Tommaso provino anche solo per un secondo in sala prove, una prova che è assolutamente assurda. Io sarò pure una mamma chioccia ma non ho mai pensato, neppure una volta, a mettervi in difficoltà. Credo che questa invece possa essere per voi una strada per il vostro futuro. Buon lavoro e ci vediamo la prossima puntata”.

TOMMASO È INSICURO

Dopo l’ultima sfida con Rosa, vinta per l’appunto da lei, Tommaso ha qualche dubbio sul suo talento e soprattutto, sulle sue esibizioni e coreografie.

Chiede un colloquio alla maestra Celentano per parlargli dei suoi dubbi. Tommaso vorrebbe che all’interno delle sue coreografie ci fosse qualcosa di più emotivo e sensazionali dei passi di danza. Vorrebbe che le sue coreografie siano simili a quelle di Rosa e che quindi attraverso una sua performance, lui possa raccontare qualcosa.
La Celentano gli risponde che però questo non è il suo metodo e che se non si sentirà di avere le sue coreografie, ma magari fatte da qualcun altro, a lei va benissimo, in quanto hanno punti di vista differenti.

Tommaso pensa che nonostante lui abbia le stesse tipologie di coreografie di Serena, lui le faccia male e lei bene. Ha paura di essere una delusione per la sua maestra.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto