Amici 20, chi è Serena Marchese? La ballerina che ha conquistato Alessandra Celentano

IL DAYTIME DI AMICI

Oggi 10 febbraio è andata in onda un’altra puntata del daytime di ‘ Amici 20 ’ su Italia Uno. Ecco le vicende dei protagonisti di questa ventesima edizione.

LA NUOVA BALLERINA

Da qualche giorno è arrivata una nuova ballerina nella scuola di Amici. Talmente tanto brava da conquistare la maestra di danza più severa ed esigente, Alessandra Celentano.

È stata notata tra i tanti casting condotti esclusivamente dai professori. In questo modo è possibile sostituire i loro stessi alunni o farli sfidare con altri nuovi arrivati.

Serena Marchese, classe 2000, è una ballerina siciliana, nata a Siracusa. Ha già molta esperienza nello studio della danza. Ha acquisito un’ottima base di classico studiando per tre anni a Roma al Teatro dell’Opera. Davanti alle telecamere del programma Mediaset ha poi raccontato di aver studiato molti altri stili tra cui: hip-hop, moderna, acrobatica, danza del ventre.

Proprio questa versatilità ha convinto la Celentano, tanto da definirla “una ballerina completa”.

L’insegnante ha perciò chiesto alla redazione se potesse ammetterla nella scuola istituendo un banchetto ad hoc per lei senza la necessità di una sfida. La redazione le ha però detto che ne avrebbe dovuto parlare con il resto della classe e così ha fatto. Si è messo ai voti ma la Celentano potrebbe sempre cambiare idea. L’unica certezza è che, nel caso di un’eventuale sfida, si scontrerà contro Martina o Rosa, entrambe ballerine della Cuccarini.

LE BALLERINE DI AMICI SI PREPARANO ALLA SFIDA

Data la situazione, le tre ballerine si preparano alla sfida. In caso di sfida con Martina Middili, ci sarà una coreografia latina. Quest’ultima è una categoria di danza che Serena non ha mai studiato, ma gli insegnanti, Umberto e Francesca, sono già entusiasti di lavorare con lei. In caso di sfida con Rosa Di Grazia, entrambe hanno pane per i loro denti ballando una coreografia moderna. Rosa combatte ancora col suo dolore al ginocchio. Adesso è tornata in sala.

Nel frattempo si attende la puntata di sabato 13 febbraio che come di consueto andrà in onda su Canale 5 alle ore 14.10.

LEGGI ANCHE “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI SBARCA SU AMAZON PRIME VIDEO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *