Amici 20, Arisa e Lorella Cuccarini: ecco il loro finalista Alessandro Cavallo

I FINALISTI DI AMICI 20 DELLA SQUADRA ARISA-CUCCARINI

La puntata della finale di Amici 20, andrà in diretta sabato 15 maggio, in prima serata, su Canale 5. Ecco chi è l’unico finalista delle coach Arisa e Lorella Cuccarini.

LEGGI ANCHE AMICI 20, ANNA PETTINELLI E VERONICA PEPARINI: IL PERCORSO DELLA LORO SQUADRA

IL PERCORSO DELLA SQUADRA

Le coach Lorella Cuccarini e Arisa, sono le due new entry del cast di Amici 20. Dopo essere state ospiti d’eccezioni nelle varie edizioni precedenti, ad entrambe è toccata anche la cattedra. Le due però sono state criticate molto spesso per il loro modo di fare che tende a prendersi cura dei loro allievi e anche degli altri concorrenti, anche se in squadre in contrasto.
Sono entrate al serale con ben sette concorrenti. La prima persona eliminata della prima puntata del serale è stata proprio una delle loro cantanti, ossia Gaia. Poi è andata via Ibla, Rosa Di Grazia, Martina Miliddi, Raffaele Renda e infine, Tancredi. Quest’ultimo è arrivato in semifinale ed è già uscito il suo primo album “Iride” in produzione con la casa discografica Warner Music. Per Lorella Cuccarini, è lui il vincitore morale di questa edizione.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LA COACH LORELLA CUCCARINI VERRÀ RICONFERMATA? LE DICHIARAZIONI

“ODIO E AMORE” CON ZERBI E LA CELENTANO

Sono l’esatto opposto di altri loro due colleghi, ossia Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, con cui spesso hanno avuto delle discussioni e che hanno definito Arisa e la Cuccarini, delle “mamme chioccia”. Rudy Zerbi però, a volte ha anche giocato molto con un gossip che vedeva come protagonisti lui e Arisa in un ipotetico flirt. Il tutto però è sempre stato molto ironico, anche perché Arisa è fidanzata con il manager Andrea Di Carlo.
Loro quattro hanno anche dato il via ad un altro scherzo riguardante un fantomatico disco pub chiamato “Perla blu” diventato praticamente virale tra i fan.
Inoltre, durante le puntate del serale, Lorella Cuccarini e Arisa hanno spesso fatto ironia sull’amarezza dei colleghi offrendo loro, durante la puntata, alcuni doni per farli “addolcire”. È anche capitato che i quattro coach delle due squadre si lanciassero guanti di sfida, proprio come i loro allievi. Nella puntata della semifinale, la vittoria assoluta di questa perenne sfida, è andata ad Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

IL FINALISTA ALESSANDRO CAVALLO

Alessandro Cavallo è l’unico concorrente rimasto della squadra di Lorella Cuccarini e Arisa. Il ballerino è tra i cinque finalisti in corsa verso il podio. Alessandro Cavallo ha 21 anni ed è di Latiano, in provincia di Brindisi. Nonostante la giovane età, ha già un curriculum importante. Studia all’Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce, poi si sposta. Nel 2015 fa uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux e l’anno successivo vince una borsa di studio per l’IBSTAGE di Barcellona. Infine, la svolta. Vola a Milano e frequenta il  corso di studi  dell’Accademia del Teatro alla Scala. Nel 2016 interpreta il principe di Cenerentola al Teatro La Scala di Milano. Dopo il diploma però, subisce un brutto infortunio ed è costretto ad abbandonare la danza, che tanto ama, per diverso tempo. Torna sul palco nel 2019 facendo parte del Balletto del Sud di Fredy Franzutti. A gennaio 2021 però, entra nella scuola di Amici tramite una sfida contro Riccardo Guarnaccia, membro della squadra della Cuccarini. Alessandro prende il suo posto e ha così inizio il suo percorso. Apprezzato sia dai giudici che dalla cosiddetta “severissima” Alessandra Celentano.
Nonostante Amici non sia ancora terminato, ha già ricevuto un’offerta di lavoro con il Balletto di Roma. Alessandro ha ovviamente accolto la proposta e dal primo giugno di quest’anno, inizierà un’altra avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.