Amazon Prime video, tutte le uscite del 2022

Tutte le uscite di Amazon Prime Video

Film, serie tv e documentari. E ancora programmi e show, tutte le uscite di Amazon Prime video in programma per il 2022.

LOL – CHI RIDE È FUORI S2 (Amazon Original – Italia)

Il comedy show dei record torna per la seconda stagione. Dieci professionisti della risata sono impegnati in una sfida a colpi di battute nello strenuo tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari. Ciascuno con il proprio stile comico: dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro, in una lotta all’ultimo sketch, senza esclusione di colpi.

MONTEROSSI (Amazon Original – Italia) – 17 gennaio

Thriller investigativo con risvolti comici basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento. La serie, in sei episodi, ruota intorno a Carlo Monterossi. Il cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta. Quando decide di lasciare per sempre il mondo della TV, viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini. Nella sua ricerca incontrerà tanti personaggi eccentrici, qualche cadavere di troppo e alcuni casi davvero incredibili.

BANG BANG BABY (Amazon Original – Italia)

Crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta. Racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale. Non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

THE BAD GUY (Amazon Original – Italia)

Il crime e la dark comedy si uniscono in questa serie sull’incredibile storia di Nino Scotellaro. Il pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia, improvvisamente accusato di essere un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

PRISMA (Amazon Original – Italia)

La nuova serie young adult Amazon Original italiana è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

THE LORD OF THE RINGS series (Amazon Original) – 2 settembre

L’attesissima serie Amazon Original da The Lord of The Rings, ancora senza titolo, debutterà il 2 settembre 2022. Questo drama epico porterà per la prima volta sugli schermi la mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Partendo da un momento di relativa pace, migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.

THE BOYS S3 (Amazon Original)

In arrivo la terza stagione della serie basata sul fumetto best-seller del New York Times, creato da Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è stato sviluppato dallo showrunner Eric Kripke e presenta in maniera divertente e irriverente ciò che accade quando i supereroi, famosi come le celebrità, influenti quanto i politici, e venerati come gli dei, abusano dei loro superpoteri anziché utilizzarli a fin di bene

THE MARVELOUS MRS. MAISEL S4 (Amazon Original) – 18 febbraio

È il 1960 e c’è aria di cambiamento. Cercando di affinare il suo show, Midge si trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca per quello che riguarda la sua creatività. Ma l’impegno che mette nella sua arte – e il tempo che le dedica – crea una spaccatura fra lei, la sua famiglia e gli amici. La tagliente, irriverente ed esilarante nuova stagione vedrà anche le partecipazioni speciali di Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, John Waters e Jason Alexander.

AS WE SEE IT (Amazon Original) – 21 gennaio

La serie in otto episodi segue le vicende di Jack, Harrison e Violet, coinquilini poco più che ventenni tutti nello spettro dell’autismo, mentre faticano per ottenere e mantenere un posto di lavoro, fare amicizie, innamorarsi e barcamenarsi in un mondo che li evita. Con l’aiuto delle loro famiglie, degli assistenti, e talvolta anche dandosi una mano reciprocamente, i tre coinquilini affrontano battute d’arresto e celebrano i trionfi durante il loro personalissimo viaggio verso l’indipendenza e l’accettazione. Alla serie partecipano Glassman, Rutecki, e Pien, che si identificano tutti e tre come individui nello spettro dell’autismo. Basato su un format israeliano creato da Idisis e Shafferman.

DOCU-SERIE SULLA MOTO GP (Amazon Exclusive)

La nuova docu-serie Amazon Exclusive dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP, la principale competizione internazionale di moto da corsa su circuito, ripercorrerà la stagione 2021 appena conclusa, facendo vedere come piloti e squadre vivono i momenti che precedono una gara e come si preparano a scendere in pista. Composta da otto episodi da 50 minuti ciascuno, la serie seguirà i piloti protagonisti della massima categoria e i loro team manager, con uno sguardo unico e senza precedenti al dietro le quinte del campionato. Dalle sessioni di allenamento, ai box, fino ai momenti più adrenalinici che vivono i piloti prima di una gara: uno sguardo esclusivo ad una delle stagioni che ha fatto sognare gli appassionati delle due ruote.

ALL OR NOTHING: ARSENAL (Amazon Original – UK)

Un inedito sguardo dall’interno sulla stagione 2021/2022 di uno dei club più di successo della Premier League. L’Arsenal. All or Nothing: Arsenal porterà il pubblico dietro le quinte di una stagione cruciale per uno dei club più importanti del mondo. Vedremo concentrare tutti i suoi sforzi nelle sfide per raggiungere il successo nazionale e ritornare alla competizione europea d’élite. Oltre a riprendere gli alti e bassi della vita all’Emirates Stadium e all’Arsenal Training Centre, le telecamere seguiranno la squadra fuori dal campo.

SIMEONE. VIVERE PARTITA DOPO PARTITA (Amazon Exclusive – Spagna)

In trent’anni di carriera da giocatore e allenatore, Diego Pablo Simeone ha creato una modalità di intendere il calcio unica e riconoscibile a livello mondiale. Il “Cholismo” rappresenta una filosofia e una strategia di gioco, un insieme di valori e strumenti che Simeone ha raccolto nel corso della sua carriera, basati su osservazione, duro lavoro e sul superamento delle difficoltà, elementi appresi dalle vittorie e, soprattutto, dalle sconfitte. La docu-serie segue Simeone durante la stagione 2020-21 in veste di allenatore dell’Atlético Madrid e svela il segreto di un successo che lo ha fatto passare alla storia del calcio.

FILM E DOCUMENTARI

LAURA PAUSINI UNTITLED PROJECT (Amazon Original – Italia)

La cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini, star globale amata in tutto il mondo è protagonista del nuovo film Amazon Original di produzione italiana. La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

Leggi anche: Laura Pausini protagonista di un documentario per Amazon Prime Video

THE TENDER BAR (Amazon Original) – 7 gennaio

J.R., un ragazzo orfano di padre, cresce tra i fumi di un bar gestito da zio Charlie, il più brillante e originale tra le figure paterne bizzarre ed espansive che incontra nella sua infanzia. Mentre la determinata madre del ragazzo lotta per offrire a suo figlio opportunità che a lei sono state negate  J.R. inizia a perseguire coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, i suoi sogni romantici e professionali — con un piede costantemente nel bar di zio Charlie.

I WANT YOU BACK (Amazon Original) – 11 febbraio

Emma e Peter sono degli estranei, ma quando si incontrano c’è una cosa che li fa legare immediatamente: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Noah e Anne. Si dice “mal comune mezzo gaudio”, ma la loro autocommiserazione prende una strana piega quando scoprono sui social che i rispettivi partner sono già andati avanti, Anne con Logan e Noah con Ginny. Sulla trentina e terrorizzati di aver perso la loro unica possibilità di vivere felici e contenti, Emma e Peter escogitano un piano disperato per porre fine alle nuove relazioni dei loro ex e riconquistarli.

ROONEY (Amazon Original – UK)

Il film offrirà agli spettatori accesso inedito alla vita di uno dei più grandi attaccanti del calcio, Wayne Rooney, che racconta le storie di alcuni dei momenti più importanti della sua vita, con le testimonianze delle persone a lui più vicine, tra cui la famiglia, gli amici e sua moglie, Coleen.

ARSÈNE WENGER: INVINCIBLE (Amazon Original – UK)

Documentario dedicato ad un pioniere del calcio che ha cambiato il panorama della Premier League. Il film contiene informazioni inedite e un accesso senza precedenti alla sua vita, resi possibili dallo stesso Arsène Wenger, oltre ad includere figure chiave che hanno attraversato tutta la sua carriera, compresi i più grandi nomi del calcio mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *