Alfonso Signorini interviene dopo il Tapiro d’oro e fa chiarezza sul GF

Alfonso Signorini fa chiarezza sulle dichiarazioni rilasciate a Striscia la Notizia durante la consegna del Tapiro d’oro ricevuto da Staffelli
Alfonso Signorini dallo scorso 16 settembre è al timone in qualità di conduttore della nuova edizione del Grande Fratello. Come ogni edizione i concorrenti affrontano scontri, litigi ed accadono spiacevoli inconvenienti nel quale spesso vengono presi seri provvedimenti, dal rimprovero, alla punizione fino ad arrivare alla squalifica. Quest’anno, gli atteggiamenti aggressivi di Lorenzo Spolverato hanno fatto molto discutere dentro e fuori dalla Casa.
Leggi anche Festa del Papà: i regali senza tempo per padri di tutte le generazioni
Il conduttore del reality show fa chiarezza su Instagram
Pochi minuti fa, Signorini ha deciso di fare chiarezza pubblicando sul suo account Instagram dichiarando:
“Ci tengo a precisare alcune cose che ho detto a Striscia la Notizia. Sono stato colto di sorpresa e, riascoltandomi, desidero chiarire meglio il mio pensiero. Il Grande Fratello + un gioco. Un gioco con delle regole, sia all’interno della casa che nel televoto. Regole che Endemol Shine Italy che produce il programma, sottopone a rigorosi controlli. Io firmo il programma come autore, e al di là delle mie opinioni personali, posso affermare che Lorenzo, pur essendo protagonista di alcuni episodi oggettivamente poco piacevoli, in base al regolamento non ha fatto nulla che giustifichi un’eliminazione. Se così fosse stato, sarebbero stati presi provvedimenti”.
Infine ha concluso:
“D’altronde un reality è un reality. Ritengo quindi importante ribadire che ogni decisione segue un processo chiaro e trasparente, nell’interesse del gioco e del pubblico”.