Alexander McQueen svela la pre-fall Autunno Inverno 2021

Alexander McQueen svela la pre-fall Autunno Inverno 2021

Alexander McQueen svela la pre-fall Autunno Inverno 2021, mostrando una donna determinata e forte attraverso capi formali, ma comodi

Alexander McQueen ha mostrato l’anteprima della collezione autunno inverno 2021. Dalle prime immagini del video caricato su YouTube, appena un minuto di sfilata è già chiara l’idea di donna che lo stilista inglese vuole trasmettere.

“Uno studio sull’abbigliamento e la personalità: ritratti” è il titolo di questa anticipazione, in cui vediamo una donna forte, coraggiosa e determinata. Cappotti e soprabiti dagli ampi volumi, soprattutto sulle maniche, che diventano molto voluminose.

Accanto ai cappotti vediamo completi con giacche e gonne parka o pantaloni dalle linee pulite, quasi maschili, così come i cappotti doppiopetto, che ricordano un po’ le linee militari. Alle linee pulite seguono forme più articolate, con increspature, balze per vestiti lunghi, top e corpetti e ancora maniche a bozzolo, pantaloni alla caviglia in tessuto jeans o in tessuti morbidi fino a terra.

Come accessori, si vedono borse con catene, ma portate a mano, gioielli voluminosi, che ricordano in qualche modo uno stile del ‘700, così come alcuni tagli di abiti e gonne. Ai piedi, le modelle indossano, in un contrasto che però non disturba, stivali da pioggia in pelle, modello Wellington. I colori della nuova collezione restano fedeli allo stile della maison, quindi abbiamo colori scuri, nero e blu, ma anche tinte accese, come il rosso e il verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.