Alex Zanardi, via libera dalla famiglia: si lavora alla serie tv

Del progetto se ne parlava da tempo

La vita di Alex Zanardi è stata di nuovo scossa l’anno scorso, quando a giugno 2020, è stato travolto da un tir mentre era a bordo della sua handbike.

Già perché a bordo di questa speciale bici Alex ha trovato un nuovo senso dopo il terribile incidente (era il 2001) di cui è stato vittima anni fa e in cui ha perso l’uso della gambe.

Ad oggi è stato sottoposto a diversi interventi e non si hanno aggiornamenti sulle sue attuali condizioni di salute perché la famiglia ha chiesto, a meno di sviluppi clamorosi, che non verranno date ulteriori notizie.

La sua vita, intanto, diventerà oggetto di una serie tv. Del progetto ne era consapevole anche lo stesso ex pilota e a sorpresa la famiglia e la moglie Daniela hanno deciso di dare il loro ok per la realizzazione.

Sceneggiatore è Andrea Porporati e il produttore Matteo Levi che a “Repubblica” ha detto: “Ho una passione per Alex Zanardi, la sua storia mi emoziona. Mi sono sempre chiesto: come mai non si fa una serie su di lui? Grazie all’amicizia con Claudio Bonivento che sarà produttore esecutivo della serie, ho conosciuto Alex e la moglie Daniela. La sua storia è importante. La moglie Daniela vuole che sia chiaro: il progetto si fa perché Alex aveva già deciso di farlo e ne era felice. Ho contatti con la Rai e Netflix. Noi ci terremmo ad avere un attore italiano come protagonista. Ma una cosa è certa, la sua forza e il suo coraggio sono universali, coinvolgono a ogni latitudine, il racconto deve avere un respiro internazionale. Pensiamo a un budget sui 25 milioni di euro”.

Leggi anche: Alex Zanardi sorprende ancora: è riuscito a comunicare con la famiglia

Si inizierà a girare nel 2022, con la speranza che le condizioni di Zanardi possano intanto migliorare.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto