I diritti tv di “La Costanza è un’eccezione” sono stati acquisiti da Banijay Studios Italy, produttori della serie Rai L’allieva
Torna in libreria Alessia Gazzola con il seguito del libro dedicato a Costanza, “La Costanza è un’eccezione” altro personaggio femminile nato dalla sua penna dopo aver ideato l’ormai celebre Alice Allevi dell’Allieva.
Nel 2019 l’autrice ha inaugurato un nuovo ciclo di romanzi incentrati sul personaggio di Costanza Macallè, protagonista di Questione di Costanza e di Costanza e buoni propositi (2020).
Come per l’Allieva anche in questo caso stati acquisiti da Banijay Studios Italy i diritti tv.
SINOSSI
Costanza ha lasciato la paleopatologia, ma la paleopatologia non ha lasciato lei. E anzi, torna a farsi viva con la classica offerta che non si può rifiutare: un importante incarico per studiare antiche tombe veneziane e l’opportunità di lavorare fianco a fianco con Marco, il padre di sua figlia Flora. Marco, che ha appena interrotto un fidanzamento proprio alle soglie dell’altare e che ora è sospeso in una sorta di limbo emotivo dal quale Costanza vorrebbe sottrarlo. Ma ci vuole l’occasione giusta, ci vuole il momento e soprattutto il posto giusto. E Venezia è lo scenario perfetto per questa nuova avventura, sempre altalenante tra dramma e commedia, tra irrinunciabile romanticismo e inevitabile pragmatismo. Si sa, nei fatti di cuore la costanza non è una regola, ma l’eccezione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.