Alessandro Borghese 4 Ristoranti” festeggia 10 anni con una seconda puntata-evento

In onda questa sera
Proseguono i festeggiamenti per il decennale di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, che chiude questa stagione speciale con una seconda puntata-evento inedita e itinerante. In onda giovedì 22 maggio alle 21:15, in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, l’episodio vedrà lo chef Alessandro Borghese attraversare quattro regioni italiane — Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte e Puglia — per eleggere il miglior ristorante con laboratorio di pasta fresca d’Italia.
Protagonista assoluta della puntata è la pasta fresca, simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana. Dalle orecchiette ai pansoti, dai paccheri ai tortellini, ogni regione porta in tavola tradizioni uniche tramandate nel tempo. Lo chef andrà alla scoperta dei ristoranti che rendono omaggio all’arte delle sfogline, cuore pulsante di una cucina fatta a mano, con passione e maestria.
In gara:
“Fratelli Bruzzone” di Martina, Torino (Piemonte)
“Vegia Ostaia Da O Poulu” di Roberto, Genova (Liguria)
“Ristorante Da Cesarina” di Pietro, Bologna (Emilia-Romagna)
“U’vulesce Vino e Cucina” di Rosario, Cerignola (Foggia, Puglia)
Anche in questa speciale puntata le regole non cambiano: i quattro ristoratori si valutano a vicenda per decretare il migliore, assegnando voti da 0 a 10 su location, menu, servizio, conto e sulla prova speciale, che questa volta riguarda un piatto iconico: la lasagna, interpretata in chiave regionale da ciascun concorrente.
Durante la gara, Borghese ispeziona le cucine, assiste al servizio e assaggia i piatti, ma i suoi voti, segreti fino all’ultimo, possono cambiare le sorti della classifica. Il vincitore non solo ottiene il prestigioso titolo e il bollino #Ale4Ristoranti, ma anche premi per un valore superiore a 5.000 euro.
In più, grazie al programma fedeltà Sky Extra, i clienti Sky da oltre tre anni potranno vedere l’episodio in anteprima on demand con Primissime.