A Tiziano Ferro il Filming Italy Los Angeles: “il premio conta tanto per me”

Tiziano Ferro vince il Filming Italy Los Angeles per il suo documentario “Ferro”, in cui racconta la sua vita tra luci e ombre

Tiziano Ferro si aggiudica, per il suo documentario “Ferro”, il premio Filming Italy Los Angeles, sezione “Best Documentary”. A dare la notizia è stato lo stesso cantante attraverso un video postato sui canali social, accompagnato dal messaggio “Grazie Filming Italy. Questo premio conta tanto per me e per chi ha creduto in questo documentario”.

Visibilmente emozionato, Tiziano Ferro ha dedicato questa vittoria a tutte le persone che hanno creduto nel suo documentario. La premiazione avrà luogo domani, sabato 20 marzo, nel corso della sesta edizione di “Filming Italy – Los Angeles”, che si sta svolgendo in modalità streaming a causa della pandemia in corso.

Tiziano Ferro sarà protagonista anche di una masterclass, in cui si affronteranno i temi legati al cinema.  Da tempo il cantante vive a Los Angeles, ma mostra sempre grande attenzione verso il suo paese di origine.

Con questo documentario, l’attore racconta la sua vita, le sue ombre e le sue luci, in un continuo viaggio fra passato e presente. Tiziano Ferro si mette a nudo, raccontando il bullismo subìto a scuola, il percorso che lo ha portato a fare coming out, dal peso eccessivo raggiunto in adolescenza e il conseguente dimagrimento, ma anche la dipendenza dall’alcol, superata anche grazie all’aiuto degli Alcolisti Anonimi. Nel corso del documentario non mancano le tappe della sua carriera e a scorci di vita privata.

Leggi anche: Claudia Gerini sarà il presidente onorario di Filming Italy – Los Angeles

In questa edizione del Filming Italy – Los Angeles”, che vede Claudia Gerini nel ruolo di presidente onorario, saranno, inoltre, conferiti a Carlo Verdone e Margherita Buy il premio dell’Istituto di Cultura IIC Los Angeles Creativity Award, un riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo in ogni settore dell’arte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.