“Quarto Grado” – in onda ieri sera, venerdì 12 settembre, su Retequattro – sono intervenuti, per la prima volta in uno studio televisivo, i genitori di Andrea Sempio

Nel corso della puntata di “Quarto Grado” – in onda ieri sera, venerdì 12 settembre, su Retequattro – sono intervenuti, per la prima volta in uno studio televisivo, i genitori di Andrea Sempio, l’amico del fratello di Chiara Poggi, la 26enne di Garlasco uccisa il 13 agosto 2007. Per il delitto è stato condannato a 16 anni in via definitiva l’ex fidanzato della giovane, Alberto Stasi. Dopo 18 anni, Andrea Sempio, all’epoca già oggetto di indagini, è tornato nel registro degli indagati.

Daniela Ferrari, la mamma di Sempio tra le altre cose ha dichiarato: «In questo momento per gran parte dell’opinione pubblica siamo gli assassini di Garlasco. Ci interessa ciò che stabilirà la Procura, di quel che pensa la gente non ci interessa niente. L’equilibrio della nostra famiglia è stato sconvolto per la seconda volta, sappiamo benissimo che nostro figlio non ha fatto assolutamente niente. Grazie a Dio ci sono magistrati competenti che alla fine di questa inchiesta potranno provare solo una cosa: che mio figlio è del tutto estraneo».

E aggiunge: «Andrea cerca di farci forza ma non sta bene, è una situazione difficilissima da sopportare. Il giorno dell’assassinio di Chiara, il 13 agosto 2007 sono uscita dopo le 8 di mattina per andare a Gambolò a fare delle chiavi, ma il negozio era chiuso, sono tornata a casa e ho dato le chiavi dell’auto a mio figlio, che è andato a Vigevano, non sono mai andata a fare uno scontrino per mio figlio e quella mattina non ho incontrato nessuno. La persona di cui si parla – ha sottolineato – non l’ho mai incontrata a Vigevano. Non ho avuto un malore quando sono stata sentita dai carabinieri, ho avuto dei capogiri perché quando sono entrata già non stavo bene. Hanno raccontato tantissime bufale, su questa storia se ne inventano di ogni per andare in televisione».

 

La mamma di Sempio ha poi rivelato il contenuto di una lettera anonima indirizzata alla sua famiglia: «Ci è arrivata una lettera anonima molto pesante dove una persona dice delle schifezze totali contro me, mio marito, mio figlio e in cui c’era scritto ‘il diavolo è entrato nella vostra casa, poveri voi’, è stata inviata in una busta non timbrata, imbucata nella casella postale della Bozzola».

 

E su chi afferma di aver visto suo figlio insieme a Chiara Poggi e alle sue cugine, dichiara: «C’è chi dice di aver visto mio figlio con Chiara Poggi e le cugine alla Bozzola ma è una grandissima bufala, mio figlio mi ha detto che non è così, avrà fatto delle ragazzate ma se mi dice che non ha mai visto Chiara lì è perché è vero. Se ci sono dei testimoni, portino le prove».

Qui il link per rivedere l’intervista completa, in esclusiva a “Quarto Grado” dei genitori di Sempio:

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/quartogrado/delitto-di-garlasco-la-verita-dei-genitori-di-andrea-sempio_F314087301001C11

Questo il codice embed per la pubblicazione:

<iframe src=https://static3.mediasetplay.mediaset.it/player/v2/index.html?programGuid=F3140873010001C11&muted=false&autoplay=falsestyle=”width:640 px; height:360 px;” frameborder=”0″ allow=”autoplay; fullscreen; encrypted-media *;”></iframe>