Cesare Cremonini sarà il regista del film dedicato a Lucio Dalla

Questa volta il cantautore bolognese più amato dall’Italia, vestirà i panni di regista, perché? Ha scritto il soggetto del film dedicato al collega Lucio Dalla. 

Cesare sta lavorando all’opera da moltissimo tempo, e finalmente è riuscito a condividere con i suoi fan questo bellissimo progetto prodotta da Tenderstories e Papaya Records e che percorrerà alcuni momenti della vita e della carriera musicale dell’artista scomparso il 1 marzo 2012.

Un film che farà rivivere la musica di Dalla, dove si vivrà la sua carriera, la sua vita artistica e privata, tanti omaggi e preziosi ricordi che al termine delle riprese, potremmo gustarcelo sul grande schermo.

Leggi anche –> chiara ferragni e lannuncio di un nuovo progetto in arrivo

Un docufilm per ricordare l’immenso Maestro diventato un’icona di spessore nel panorama della musica italiana, scomparso all’età di 68 anni stroncato da un infarto.

Lucio originario di Bologna, nel 2014 è stata creata una Fondazione nel centro a lui dedicato con lo scopo di valorizzare l’esperienza e il patrimonio culturale dell’artista. Cremonini coprirà una nuova veste inedita, ovvero quella del regista, poichè ha scritto la sceneggiatura del docufilm.

Queste le parole dell’artista Cremonini su Instagram per annunciare la super notizia:

“Continuo a lavorare al nuovo album che mi porterà in Tour per #CremoniniSTADI2022, ma sono anche nati nuovi progetti, che finalmente posso raccontarvi! Tenderstories, società attiva nella produzione audiovisiva e Papaya Records, società di produzione cinematografica, saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana. Grazie a tutti!”

Non ci resta resta quindi che attendere il countdown e scoprire tutte le info, e prenotare un posto al cinema per goderci questa nuova opera cinematografica, di un grande artista che ha lasciato il segno.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto