La nuotatrice ha sciolto i nodi sul suo ritiro
Prima che arrivasse la pandemia, Federica Pellegrini non aveva dubbi: l’Olimpiade di Tokyo 2020 sarebbe stata la sua ultima gara.
Ebbene il virus ha cambiato le prospettive di tutti e anche i suoi piani. L’azzurra ha scelto di competere un altro anno per partecipare proprio all‘Olimpiade nipponica.
Non solo, nelle ultime ore ha spiegato che in realtà andrà avanti, anche se ancora per poco con le gare. Su Instagram ha fatto sapere che prenderà parte all‘International Swimming League, che è in programma dal 26 agosto al 30 settembre a Napoli.
Leggi anche: Assoluti di Riccione: Federica Pellegrini strappa il pass per i Giochi di Tokyo
La veneta, che qualche mese fa ha strappato il pass per la sua quinta rassegna dai cinque cerchi, ha dichiarato: “Ci sarò anch’io a Napoli, saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”.
Dopo il ritiro la campionessa italiana, ha già detto che si concentrerà sulla vita privata e uscirà anche un documentario.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.