Strage Stresa: Eitan migliora e presto potrebbe lasciare la rianimazione

Strage Stresa Eitan migliora e presto potrebbe lasciare la rianimazione

Strage Stresa: il bollettino medico dice che Eitan migliora e presto potrebbe lasciare la rianimazione per andare in reparto

L’ultimo bollettino medico sulle condizioni di salute del piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto alla strage della funivia Stresa-Mottarone, sono rassicuranti. Il piccolo è stabile, è vigile, parla con la zia e si guarda intorno.

Si legge dal bollettino che il bambino è sveglio e cosciente e si trova ancora nel reparto di Rianimazione: “dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata, dovuta al trauma toracico e addominale oltre che alle fratture agli arti. Nei prossimi giorni uscirà dalla Rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza“.

Leggi anche: STRESA-MOTTARONE: “FRENI TOLTI PER SOLDI”. OGGI I FUNERALI DI ALCUNE VITTIME

La notizia arriva mentre in Israele si stanno svolgendo i funerali dei suoi familiari morti nell’impatto della cabina. Alla cerimonia funebre ha preso parte l’ambasciatore italiano in Israele, Gianluigi Benedetti.

Accanto ad Eitan, oltre alla zia, anche una psicologa, la dottoressa Marina Bertolotti dell’ospedale Regina Margherita di Torino, che ha seguito le varie fasi del risveglio, al fine di intervenire da subito: “Eitan è un bambino politraumatizzato anche psicologicamente – ha detto Marina Bertolotti – quindi dobbiamo intervenire subito, dai primi gesti semplici, per evitare che le cose poi si complichino. In un secondo momento è necessario aspettare i suoi tempi. Siamo noi che dobbiamo andare incontro al bambino e non doverci aspettare delle risposte che desideriamo noi. Sarà un lavoro da seguire anche insieme alla famiglia”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto