Melinda Ann French Gates, chi è l’ex moglie di Bill Gates

Melinda Ann French Gates, chi è l'ex moglie di Bill Gates

Melinda e Bill Gates si sono separati. La notizia è rimbalzata subito in tutto il mondo. Ma chi è l’ex moglie del magnate americano?

Con un tweet a sorpresa Bill e Melinda Gates hanno annunciato la loro separazione dopo 27 anni di unione e una lunga e attenta riflessione. Ma chi è l’ex moglie dell’uomo più ricco del mondo? Come si sono conosciuti?

Melinda Ann French Gates è nata a Dallas, il 15 agosto 1964. Non si conoscono molte notizie sulla sua vita privata, ma ne sappiamo di più da quando, ovviamente, è diventata la moglie di Bill Gates. Dopo aver conseguito la laurea in scienze informatiche e in economia presso l’Università Duke nel 1986, Melinda ha conseguito, nel 1987, un master in business administration alla Duke’s Fuqua School of Business. Subito dopo ha iniziato la sua carriera di sviluppatore di software alla Microsoft. Ed è proprio in Microsoft che Melinda e Bill si conoscono. I due si fidanzano e dopo sette anni, nel 1996, la coppia si sposa con una cerimonia officiata alla Hawaii.

Nello stesso periodo, Melinda lascia Microsoft e qualche anno più tardi, nel 2000, la coppia dà vita alla Fondazione Bill & Melinda Gates. Nel frattempo, oltre a ricoprire il suo ruolo nella fondazione, diventa membro del consiglio d’amministrazione della Duke University e co-presidente della commissione governativa dello stato di Washington sull’educazione infantile. Inoltre divenne parte del consiglio d’amministrazione di Drugstore.com e del prestigioso The Washington Post.

Dal loro matrimonio nascono tre figli, Jennifer Katharine (26 aprile 1996), Rory John (23 maggio 1999) e Phoebe Adele (14 settembre 2002). Nel 2006 Bill Gates lascia il comando di Microsoft, anche se continuerà a seguire la multinazionale da una posizione defilata, per dedicare la propria attenzione ed energie all’attività della foundazione, un’organizzazione senza scopo di lucro, che si occupa di combattere in prima linea problemi legati al clima all’AIDS.

Il connubio tra Bill e Melinda sembra essere perfetto, fatto di lavoro e obiettivi comuni, fino all’annuncio di oggi, ma da ciò che traspare dal comunicato la coppia non è in opposizione e la separazione sarebbe arrivata di comune accordo. Vedremo ancora i due lavorare nei progetti umanitari, sperando che non si inneschino guerre legali sulla divisione del patrimonio.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto