Luca Barbarossa e il suo passato da ribelle prima del successo

Luca Barbarossa e il suo passato da ribelle prima del successo

Luca Barbarossa ha raccontato un episodio della sua adolescenza, in cui a scuola ha spaccato una sedia dopo un divieto di un insegnante

Luca Barbarossa è uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Dal 2010 è alla conduzione Radio 2 Social Club, una trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 in cui con ironia, sagacia e il giusto equilibrio ci viene raccontata la musica contemporanea, attraverso gli ospiti che di volta in volta si alternano.

Luca Barbarossa è anche autore e interprete di brani diventati celebri nella storia della musica italiana, tra i tanti si ricordano Portami a ballare, Via Margutta e Prendila così. Sposato con Ingrid Salvat, è padre di tre figli, Valerio, Flavio e Margot. Ha sempre condotto una vita riservata e lontana dal gossip, ma lo stesso cantante ha rivelato un episodio della sua adolescenza, che ci fa conoscere il suo lato ribelle.

In una intervista a Vanity Fair, Barbarossa ha raccontato un episodio legato agli anni del liceo, in cui emerge il suo lato combattivo e contro le ingiustizie. “Un giorno – racconta il cantante – un insegnante ci negò il diritto all’assemblea e io, in un moto di rabbia, spaccai la sedia sulla cattedra”. Il gesto gli portò una serie di conseguenze, come il sette in condotta e la necessità di recuperare 10 materie a settembre per evitare la bocciatura.

Nonostante il grave episodio, i genitori del cantante compresero la vera natura del gesto e decisero di fare un regalo al figlio, ovvero un biglietto aereo per Londra, luogo nel quale il cantante ha iniziato a sentirsi libero e a prender e in mano il suo futuro.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto