Emi’s Life l’influencer che imita gli outfit delle star si è raccontato questo pomeriggio a Il filo rosso, la trasmissione di Paola Perego
Questo pomeriggio, Emi’s Life, l’influencer che imita gli outfit delle star internazionali, è stato ospite della trasmissione di Paola Perego “Il filo rosso“, in onda tutti i sabato su Rai 2 a partire dalle 14:00.
Emi’s Life, nome d’arte di Emanuele Ferrari, con ironia e spirito critico, si diverte sui social a copiare, ma in maniera bizzarra, i look delle maggiori star di tutto il mondo. Iniziata quasi per gioco, questa avventura lo ha reso celebre, raggiungendo in poco tempo 1,3 milioni di followers. Il punto di forza di Emanuele è sicuramente l’ironia che, insieme ad una buona dose di spontaneità, ha fatto presa sul pubblico, il quale ha subito apprezzato il suo modo di capovolgere la realtà, senza mai scendere nel cattivo gusto o nell’offesa.
Il suo modo di fare parodia è, a quanto pare, apprezzato anche dalle star e dalla stessa Paola Perego, che in trasmissione ha visto le parodie che Emi’s Life ha fatto su di lei. Nel corso dell’intervista, Emi’s Life ha raccontato non solo il lato divertente del suo lavoro, ma quanto questa esperienza sia diventata importante e lo abbia aiutato a maturare e a superare timidezze e insicurezze. “I social – dice Emi’s Life – mi hanno aiutato ad aprirmi e a compiere un percorso di auto-accettazione e a conoscere il mio ragazzo“. Da tre anni Emanuele è fidanzato con Andrea e quando parla di lui, sul suo volto si vede tutta la sua felicità.
Ma il momento più bello dell’intervista è sicuramente quello che ha visto protagonista la bisnonna Maria, alla quale Emanuele è molto legato. Non solo la bisnonna si presta e si diverte a fare da spalla alle parodie del nipote – celebre quella che la ritrae nella stessa posa della regina Elisabetta – ma per Emanuele la bisnonna è un punto fermo della sua vita, dimostrandogli vicinanza e comprensione nei momenti più difficili della sua vita.
Tra le parodie più riuscite e maggiormente apprezzate, non che ce ne siano di mal riuscite, si ricordano quella di Fedez, Ariana Grande e Justin Bieber, ma l’elenco è veramente lunghissimo, perché Emanuele non sbaglia un colpo. A settembre 2020 è uscito anche il suo libro, “Il sapore dei ricordi. Ricette, abbracci e storie di famiglia”, in cui il giovane comico racconta le sue grandi passioni: le parodie, il cibo e la bisnonna.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.