Silvio Berlusconi è ancora ricoverato al San Raffaele di Milano per “strascichi da Covid”
Silvio Berlusconi è ricoverato dal 6 aprile al San Raffaele per “strascichi da Covid”. E’ stato trasferito in ospedale a Milano in elicottero di ritorno da Châteauneuf-Grasse (Valbonne), località dove ha casa sua figlia Marina. Come scrive il Corriere della Sera, “le condizioni del leader di Forza Italia sono da tenere particolarmente sotto controllo. Esami con qualche valore anomalo.”
Silvio Berlusconi ricoverato
E ancora, scrive il quotidiano: “Il motivo? Problemi immunitari, che possono essere anche uno strascico del Covid: Berlusconi era risultato positivo al coronavirus il 2 settembre scorso”. Poi il sopraggiungere di una polmonite bilaterale, aveva costretto l’ex premier al ricovero all’ospedale per poi essere dimesso il 14 settembre.
“Sulle sue condizioni mi limito a dire che è ancora ospedalizzato – ha detto il legale di Berlusconi, Federico Cecconi, ai cronisti – non fatemi dire altro. Penso che a nessuno di noi possa fare piacere essere ricoverato da tre settimane“.
Leggi anche–> Silvio Berlusconi di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele
Intanto i giudici in merito al caso Ruby Ter, hanno stabilito, accogliendo l’istanza di legittimo impedimento, che le udienze riprenderanno il 19 maggio. Se Berlusconi uscirà per quella data, e se la difesa segnalerà ancora problemi di salute di Silvio Berlusconi, i giudici valuteranno allora di disporre una perizia con accertamenti medici.
Per i giudici “rilevato che l’attuale stato di ricovero costituisce impedimento assoluto a comparire all’udienza e che l’imputato rimane ricoverato”, il “processo è sospeso con sospensione dei termini di prescrizione fino alla data delle dimissioni”. E ancora si ritiene “opportuno l’espletamento di una perizia nel momento in cui, una volta dimesso, sarà segnalato dalla difesa il permanere delle attuali condizioni anche in una situazione di dimissioni”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.