L’Isola dei Famosi cambia giorno: non andrà più in onda di giovedì
L’Isola dei Famosi cambia giorno: Cambiamento nella messa in onda del reality di Canale 5 L’Isola dei Famosi. Il surviving game che va in onda con un doppio appuntamento settimanale cambia giorno: andrà in onda come sempre il lunedì in prima serata, ma salta il giovedì e andrà in onda di venerdì sempre in prima serata.
L’isola prenderà il posto di “Felicissima sera”, il programma condotto da Pio e Amedeo in prime time, che sta avendo un grande successo. Il cambiamento avverrà a partire dal 3 maggio, quindi Ilary Blasi e il suo cast andranno in onda di venerdì su Canale 5 in prima serata.
Il motivo del cambiamento potrebbe essere legato al fatto che si voglia garantire la diretta e non la registrazione come già avvenuto per dar spazio al programma spagnolo, che vede tra i protagonisti sull’isola Valeria Marini.
L’Isola dei Famosi dunque passa allo stesso giorno in cui andava in onda un altro reality, cioè il Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini.
Come spiega Libero, “dietro alla scelta di Mediaset il fatto che lo share dell’Isola è andato calando in modo molto brusco, forse per la posizione troppo ravvicinata tra le due puntate.” Libero inserisce anche qualche dato sugli ascolti: “dopo l’esordio con un ottimo 21,68% di share e 3.602.000 spettatori, il programma ha iniziato a perdere share e spettatori a partire dalla seconda puntata (3.047.000 e 17,88%). Ha ottenuto il record negativo il 22 aprile 2021 con il 16,90% di share e 2.838.000 dopo quello registrato il 15 aprile, 17,10% di share e 2.942.000 spettatori”.
Insomma cambiando giorni, Mediaset spera che il programma possa decollare in merito agli ascolti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.