Verissimo, Lorella Cuccarini e Arisa: una grande sorpresa in studio
AMICI 20 OSPITE A VERISSIMO
Nella puntata di Verissimo andata in onda il 24 Aprile su Canale 5, Silvia Toffanin intervista Arisa e Lorella Cuccarini in collegamento dagli studi di Amici.
LE “CUCCARISA” A VERISSIMO
La cantante Arisa e la ballerina professionista Lorella Cuccarini, sono le due nuove insegnanti di canto e ballo ad Amici 20. Entrambe sono le capitane di una delle squadre di quest’anno. Al momento, sono rimasti solo tre concorrenti nella loro squadra: il ballerino Alessandro e i cantanti Raffaele e Tancredi. In collegamento da remoto, Silvia Toffanin intervista le cosiddette “CuccArisa”.
LEGGI ANCHE AMICI 20, CHI È TANCREDI? IL PADRE È UN VOLTO NOTO DEL MONDO DELLA MODA
L’INTERVISTA A VERISSIMO
Silvia Toffanin ricorda che Arisa, ben prima di fare il suo esordio al Festival di Sanremo 2009, aveva provato ad entrare ad Amici. L’audizione però non andò benissimo; non a causa della sua esibizione bensì del suo aspetto, come ha più volte raccontato. Adesso invece non è soltanto una delle insegnanti della scuola di Amici, ma soprattutto una delle voci più amate del panorama musicale italiano.
Invece Lorella Cuccarini torna protagonista del sabato sera in prima serata dopo tanto tempo. Nel mese di ottobre, quindi poco prima della notizia della sua partecipazione ad Amici, la Cuccarini era già stata ospite di Silvia Toffanin, in cui raccontò un periodo difficile della sua vita.
LEGGI ANCHE LORELLA CUCCARINI: “NON HO PUGNALATO NESSUN COLLEGA ALLE SPALLE”
Più che una rivincita è una rinascita, un’esperienza che mi ha riportata in un’azienda in cui ho fatto tante cose belle. È stata una grande sfida questa. Ci siamo ritrovati ad affrontare un nuovo programma, un nuovo pubblico.
Riferendosi all’entrata di Amici e ad Arisa, afferma:
Tra l’altro noi siamo le ultime. Siamo in un gruppo già consolidato e non era così scontato che ci potessimo inserire così bene e devo dire che la macchina di Amici, soltanto quando sei dentro capisci quanto sia forte: i professionisti, tutte le persone dietro le quinte che ci lavorano. Una macchina incredibile.
La Cuccarini ha poi raccontato del rapporto con Maria De Filippi.
Per non parlare di Maria che noi amiamo profondamente. Io la conoscevo prima solo come professionista e già la stimavo molto. Nel momento in cui scopri la donna, rimani veramente colpito perché non è così facile nel nostro ambiente trovare una persona che ti tenda la mano in questo modo e che riesca a costruire un rapporto di fiducia, affetto, protezione. Una donna meravigliosa.
LA SORPRESA PER LORELLA A VERISSIMO
In serbo per Lorella Cuccarini, la produzione ha organizzato una piccola sorpresa. Hanno mandato in onda delle clip del programma “Festival” risalenti al 1987, con la conduzione di Pippo Baudo. Una Lorella Cuccarini in versione danza classica con indosso un tutù. Scherzosamente la conduttrice ha poi detto: “Cosa ne penserebbe Alessandra Celentano?”, collega di Arisa e Cuccarini all’interno di Amici nonché maestra di danza classica, con cui a volte si sconta la Cuccarini.
Oltre a queste immagini però, c’è un videomessaggio proprio da Pippo Baudo.
Carissima Lorella, ma che dire di te? Da quando ho avuto la fortuna di scoprirti, è stata sempre una sequenza continua ed ininterrotta di successi e affermazioni. Il tempo è passato. Hai tanti figli belli e tu sei più bella di prima. Adesso risponderai alle domande di Silvia Toffanin che è bravissima e si scoprirà il segreto di questo eterno successo che non conosce soste della grandissima Lorella Cuccarini. Un bacio.
La Cuccarini è visibilmente emozionata dalle parole di Pippo Baudo e ammette che per lui, Baudo è stato un po’ come un padre e che gli sarà sempre grata per averle fatto trovare la sua strada.
LA ARISA DI “SINCERITÀ”
A Verissimo, viene poi mandata una clip che mostra Arisa durante il Festival di Sanremo 2009 in cui vinse la sezione de “Le nuove proposte” con il suo celebre singolo “Sincerità”.
Arisa afferma che il suo “Pippo Baudo” è stato Paolo Bonolis, che in quell’edizione era il direttore artistico della kermesse e stravolse in positivo la vita della giovane cantante.
C’è un videomessaggio anche per lei, ossia dal cantante Michele Bravi.
Ciao Ros, benedica! Tra di noi c’era una scommessa, che io finito Sanremo avrei iniziato ad usare “Benedica” come intercalare. E quindi ti confermo che hai vinto la scommessa, benedica! Mi manchi un sacco.
I due hanno cantato insieme al Festival di Sanremo di quest’anno nella serata dei duetti e delle cover. Hanno ammaliato il pubblico con il brano di Pino Daniele “Quando”.
Arisa ha poi spiegato che “Benedica” sta a significare la frase “Che Dio ti benedica”.
Michele è fantastico – dice Arisa -, è un ragazzo sensibile. Quando lo guardi negli occhi, capisci che non c’è niente che ti nasconde. Lui è proprio così, un amico, una persona di cui ci si può fidare. Adesso faremo anche delle altre cose. Lui è bravissimo, è un artista incredibile. Il suo ultimo disco è molto bello e vi invito ad ascoltarlo. Mi sento molto fortunata.
IL RAPPORTO CON I COLLEGHI DI AMICI
Arisa e Lorella Cuccarini durante l’intervista parlano anche del rapporto che hanno con i colleghi, nello specifico con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Con questi ultimi due, Arisa e la Cuccarini si battibeccano spesso, tanto che durante il serale, le due insegnanti mandano scherzosamente a Zerbi e alla Celentano dei piccoli doni per addolcirli.
«È tutto show, alla fine ci vogliamo bene. Loro fanno quelli un po’ antipatici ma alla fine sono dolcissimi. Se ho bisogno di qualsiasi cosa chiedo a Rudy perché è una persona molto generosa» dice Arisa.
Invece Lorella parla della Celentano e di com’è stato inserirsi in un gruppo così affiatato.
Questo è un programma in cui ci sono anche punti di vista diversi, per fortuna. La realtà è che siamo molto meno distanti di quanto si possa immaginare. Io e Alessandra siamo un po’ il sole e la luna, ma in realtà ci accomunano tante cose. La storia, la gavetta, la voglia di lavorare, la disciplina. Abbiamo fatto percorsi diversi e quindi è normale che ognuno di noi abbia un suo modo di affrontare il lavoro. Il bello è proprio questo, ci siamo incastonati proprio bene.
Nel frattempo questa sera, 24 Aprile alle ore 21.20 su Canale 5, andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.