Amici 20, chi è Tancredi? Il padre è un volto noto del mondo della moda
UNO DEI RAPPER DI AMICI 20
Tancredi è l’unico rapper della squadra dei cantanti di Arisa e Lorella Cuccarini ad Amici 20. Il suo nome completo è Tancredi Cantù Rajnoldi e il padre lavora nel mondo dell’alta moda.
LEGGI ANCHE AMICI 20, SINTESI DELLA QUINTA PUNTATA: UNA COMMOVENTE SORPRESA SUL PALCO
BIOGRAFIA
Tancredi Cantù Rajnoldi nasce a Milano nel 2001. L’intera famiglia ha una forte passione in comune per l’arte, difatti il padre è il direttore creativo della Maison Giorgio Armani.
Inizia a scrivere musica già dal liceo. Ed è per questo che a soli 19 anni, ha tre singoli pubblicati su tutte le piattaforme streaming musicali.
La sua formazione musicale ha luogo presso il CPM – Music Institute di Milano, studiando musica ed interpretazione vocale
Esse Magazine, nota rivista di musica urban italiana ed estera, mette al bando dei contest. Tancredi ne ha vinti due, venendo premiato così come uno dei migliori giovani rapper della scena italiana.
IL PERCORSO AD AMICI 20
Tancredi è stato notato dalla coach Arisa quando già la fase del pre-serale era già iniziata da qualche mese. Per accedere alla scuola, Tancredi ha difatti vinto una sfida contro l’ex allievo Evandro.
Il suo biglietto da visita è stato il brano “Las Vegas” che in una classifica stilata da alcune famose radio italiane, è risultata essere la preferita. Su Spotify gli ascolti di questo singolo sono arrivati a 4.598.424 .
Nonostante il successo, Tancredi si è ritrovato più volte a doversi salvare al ballottaggio finale, ma il suo stile ha sempre convinto i tre giudici esterni, ossia Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino. Tancredi ha anche vinto delle sfide portando punti alla sua squadra.
Uno dei prossimi guanti di sfida che lo vedranno protagonista nella sesta puntata del serale, sarà contro Deddy, cantante di Rudy Zerbi. I due si esibiranno su un brano di Ed Sheeran, ma ad un certo punto la musica si spegnerà e loro due dovranno continuare a cantare a cappella.
Un’altra sfida della settimana riguarda lui e Aka7even con dei brani dei cartoni animati. Anna Pettinelli ha voluto lanciare questa sfida in quanto sono i due più malinconici e lei vuole vederli più allegri.
Gli ultimi due inediti pubblicati durante il programma sono “Fuori di testa” e “Leggi dell’universo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.