Il comico Lillo e il successo che si ripete dopo LOL – Chi ride è fuori
Dal tormentone che sta spopolando in rete “So’ Lillo” al personaggio di Posaman: scopriamo come è nato il successo del comico Lillo
Divertente e mai banale: questa è una delle caratteristiche del comico Lillo che grazie alla recente partecipazione a LOL – Chi ride è fuori ha consolidato l’affetto del pubblico, conquistando tutti, anche i più giovani. Lo è la prova il tam tam in rete dei tormentoni come «So’ Lillo» e personaggi come «Posaman», diventati dei veri e propri fenomeni cult. Si tratta di invenzioni comiche che dettate dall’esperienza trentennale di Pasquale Petrolo in arte Lillo.
In un’intervista rilasciata al quotidiano “Il tempo” che gli ha domandato se si aspettava questo grande successo Lillo ha risposto: «Mi aspettavo che andasse bene perché mentre realizzavamo le puntate mi accorgevo che il tutto era particolarmente divertente – ha svelato Lillo – ma sinceramente non mi aspettavo questo tipo di successo così ampio, così tanto da farla diventare quasi un fenomeno di costume».
Il comico ha chiarito anche di aver attinto dal passato: «Ho preso spunto in qualcosa dall’esperienza dei Latte e i suoi derivati ma sinceramente di repertorio ho potuto fare poco senza Greg, il nostro repertorio è tutto strutturato a due».
Ma come sono nati il tormentone “So’ Lillo” e il personaggio di Posaman? «So’ Lillo devo dire che è nato sul momento, mentre il personaggio di Posaman l’ho pensato prima di entrare nella casa». Ma il comico non immaginava tanto successo, come ha spiegato rispondendo alla domanda del quotidiano: «Sinceramente no, quando fai una nuova cosa puoi sperare che sia divertente ma non puoi mai essere sicuro del suo risultato finale presso il pubblico, del resto questa è la vera magia di quello che facciamo, se uno già prima sapesse di proporre un tormentone vincente studiato a tavolino per certi versi sarebbe anche noioso».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.