Il ricordo di Filippo, Duca di Edimburgo attraverso le parole di Carlo e Andrea

Intanto i funerali sono stati fissati per sabato 17 aprile

La notizia della morte del Principe Filippo ha inevitabilmente scosso gli animi, sia dell’opinione pubblica che di tutta Inghilterra.

I funerali si svolgeranno sabato 17 aprile e secondo quando comunicato sulle pagine social della Royal Family la funzione avrà luogo nelle modalità previste dal Duca di Edimburgo.

Nelle ultime ore, intanto, due dei figli della Regina Elisabetta e del Principe Filippo hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla scomparsa del padre.

“Il mio caro papà – ha detto Carlo – era una persona molto speciale e penso, soprattutto, che sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che sono state dette di lui. E da quel punto di vista noi, la mia famiglia, siamo profondamente grati per tutto questo. Questo ci sosterrà in questa particolare perdita e in questo momento particolarmente triste”.

Sulla stessa falsa riga anche le dichiarazioni di Andrea, duca di York. Il secondogenito maschio e terzogenito della coppia che avrebbe confidato ai figli come la sovrana senta un enorme vuoto dopo la dipartita del coniuge (73 anni di matrimonio).

La regina, come ciascuno sa, è una persona incredibilmente stoica. E tuttavia, in queste ore, non nasconde il proprio lato umano descrivendo l’enorme vuoto che sente nella sua vita”

Andrea, così come gli altri figli della coppia ha partecipato domenica alla consueta messa presso la cappella di Windsor insieme agli altri membri della famiglia reale.

Un funzione ristretta così come saranno i funerali del Principe consorte, un po’ per sua volontà un po’ per le norme anti – covid che non consentono più di 30 persone.

Leggi anche: Addio al principe Filippo, il post di Harry e Meghan

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto