Domenica In: Mara Maionchi tra il covid, il lavoro, l’amore e i progetti futuri
La prima ospite della ventinovesima puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier, è Mara Maionchi che si è raccontata tra il lavoro di tutta una vita, l’essere nonna e il covid
È Mara Maionchi la prima ospite per lo spazio dedicato alle interviste di Mara Venier. Appena arrivata, su domande della conduttrice, la Maionchi ha raccontato del covid. “Ho gli anticorpi, ma ho fatto la prima dose di vaccino e capirò più in là se fare pure la seconda dose” – ha specificato la discografica – “Ho proprio avuto la polmonite. Io non mi rendevo conto ma i miei parenti erano preoccupati. Pure mio marito e mia figlia sono stati contagiati ma loro in forma leggera”.
Raggiante e in splendida forma si è presentata Mara Maionchi, pronta a dialogare con Mara Venier su ogni aspetto della sua vita. Nella lunga intervista realizzata, la discografica si è svelata molto. Il 23 aprile compirà ottantuno anni e non intende smettere di lavorare: “Mai mi sarei aspettata di lavorare così tanto. Lavoro da sessant’anni. Non riesco a stare ferma. Mi diverto giocando a burraco, ma adesso con la pandemia la sera divano e tv”.
Una carriera costellata di successi discografici. Molti sono gli artisti con cui Mara Maionchi ha lavorato. Ha iniziato prima come ufficio stampa dell’Ariston, poi si è inserita all’interno di alcune case discografiche fino ad averne una sua indipendente insieme al marito Alberto Salerno. Ornella Vanoni, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Adriano Pappalardo, Mango, Edoardo Bennato e Fabrizio De Andrè: sono gli artisti con cui la discografica ha lavorato, diventando determinante per il successo di alcuni che oggi le devono tutto.
Non solo la musica da produrre, ma anche la televisione da giudice. “La Sony aveva una produzione inglese. Voleva realizzarla in Italia. Cercavano dei discografici. Ho fatto dei provini e alla fine Gori ha scelto me e Morgan per XFactor”. In collegamento Morgan ha commentato quel periodo da giudice insieme a Mara Maionchi che, su domanda della Venier, ha ammesso: “Ho dato tanti consigli a Morgan, ma non mi ha mai ascoltata”.
A proposito di televisione, per Amazon Prime Video Mara Maionchi sarà conduttrice insieme a Fedez di “LOL – Chi ride è fuori”, un programma di sei puntate che partirà dall’1 aprile e di cui ha confidato: “Si ride molto”.
Leggi anche: “LOL: Chi ride è fuori” sarà su Prime Video dal 1° aprile (Video)
Nel racconto di tutta una vita, non poteva mancare l’amore. Da quarantacinque anni Mara Maionchi è legata ad Alberto Salerno che in un video ha confermato quanto la ama e la stima. Non è sempre stato così: il loro amore ha avuto delle turbolenze, ma la discografica ha precisato: “Aveva ragione. Io non sono di certo Mata Hari. L’ho compreso. Certo, l’avessi fatto io, sarei stata compresa meno”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.