Valentino Rossi si racconta, tra nuova stagione, covid e Francesca Sofia Novello
Il pilota si appresta a iniziare la sua 26esima stagione
Valentino Rossi, l’eterno campione della MotoGp si prepara a iniziare la sua 26esima stagione. Per la prima volta gareggerà con un team satellite, ovvero la Petronas della Yamaha.
Non per questo, e nonostante l’età, non mancano le motivazioni, come ha raccontato in una lunga intervista a “La Repubblica”.
La domenica di Le Mans torno qui e vado a mangiare una pizza. Incontro questo ragazzo di Milano, ci conosciamo da tanto. E’ felice, mi racconta, ‘perché in città è un inferno ma mi sono appena arrivati i risultati del tampone: negativo’. Non so neanche se l’ho abbracciato o gli ho solo dato la mano. Però 2 giorni dopo mi telefona, ha un po’ di febbre: ahia, penso. Altri 2 giorni e mi sveglio con un mal di schiena bestiale e la temperatura alta. Alè, è andata. Respiravo abbastanza bene, mia madre era spaventata ma eravamo attentissimi, mi lasciava da mangiare e scappava via: se lo è preso anche lei, poverina. E’ stata dura perché ero isolato da tutto. Io, che da quando sono nato è sempre una festa, perché chiunque incontro mi sorride e mi sembra di portare allegria: mi sono sentito un appestato. Un diverso. Credo di aver capito cosa sia la solitudine: non mi era mai successa una cosa del genere.
Vorrei un bambino. È un po’ che ci penso, credo di avere trovato la ragazza giusta. Uno o due figli: si può fare. Anche perché dopo passano gli anni e ti annoi, così invece ne vale la pena. Ho avuto molte fidanzate con cui sono stato insieme diverso tempo: ma avevo capito subito che non ci avrei passato tutta la vita insieme. E in 3-4 situazioni mi sono salvato per un pelo. Con la mia morosa di oggi (Francesca Sofia Novello, ndr) è una cosa diversa. Se mi chiedesse di sposarla? Io sono più interessato al figlio. Però se a un certo punto mi guarda negli occhi e mi dice: ‘Oh, dài…’, allora va bene”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.