Eduardo Scarpetta, l’attore incanta con “Carosello Carosone”

Su Rai Uno è andato in scena l’omaggio a Renato Carosone

È andato in onda, ieri sera, 18 marzo l’omaggio al musicista e cantautore napoletano Renato Carosone, autore di brano divenuti celebre in tutto il mondo.

“Carosello Carosone” ha visto per protagonista Eduardo Scarpetta, attore di 27 anni che ha lo stesso nome del suo celebre partente (trisavolo) ovvero il ommediografo napoletano Eduardo Scarpetta, capostipite della dinastia teatrale degli Scarpetta-De Filippo.

Eduardo ha iniziato presto a recitare, ovvero già a 9 anni come ha spiegato a “Corriere della Sera”: “Un minuscolo ruolo accanto a mio padre nella commedia Feliciello e Feliciella di Eduardo Scarpetta, in occasione dei 150 anni dalla sua nascita. Mi divertivo come un pazzo e lì ho capito che quella era la mia strada. Ho cominciato a frequentare le sale sin da piccolo, seguendo gli spettacoli dei miei genitori: stavo dietro le quinte e ridevo felice”.

L’attore, avrebbe anche potuto intraprendere la carriera da calciatore altra sua grande passione ma poi ha avuto la meglio quella per il cinema.

I più attenti si ricorderanno anche di averlo già visto in tv ne “L’Amica Geniale” nei panni di Pasquale Peluso. Prossimamente parteciperà anche a una pellicola con Alessandra Mastronardi, “La Donna per me” di Marci Martani in cui sarà bisnonno Vincenzo, padre di suo nonno Eduardo.

L’attore è legati alla lontana poi Eduardo De Filippo. Il trisavolo Scarpetta era noto anche per la sua fama di donnaiolo, tra figli riconosciuti e noi.

Tre ne ebbe con Luisa De Filippo nipote della moglie Rosa: Eduardo, Peppino e Titina che presero in cognome della mamma poiché non riconosciuti.

Eduardo è quindi figlio di Mario, nipote di Vincenzo, uno dei figli che Eduardo Scarpetta ebbe con Rosa De Filippo.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto