Un’immagine che lascia poco spazio all’immaginazione e che ha commosso tutti, suscitando emozione e commenti di incoraggiamento
E’ nel suo ristorante accovacciata in cucina con la testa appoggiata sulle gambe e il telefonino sui piedi. La foto della ristoratrice è diventata virale: «Sono senza lacrime… Senza forze, senza più dignità e c’è chi parla, parla, parla…» riporta la didascalia che accompagna la foto pubblicata su Twitter. Una foto che riassume la disperazione per la crisi dettata da questo ennesimo lockdown: da domani scattano le nuove misure che si protrarranno sino al 6 aprile.
Leggi anche–> Zona rossa: le principali regole anti covid da rispettare
Sono senza lacrime. .. Senza forze, senza più dignità
e c’è chi parla, parla, parla… pic.twitter.com/eKWAVMPcIQ— Francesco e Filomena (@FilomenaeFrance) March 13, 2021
Intanto da domani, in buona parte dell’Italia, si abbasseranno di nuovo le saracinesche. Una misura anti covid che va avanti da un anno con aperture a singhiozzo delle attività. E su Twitter in molti hanno commentato questa immagine. C’è chi scrive: «La cosa più triste – si legge – è stato ieri a fine pranzo, puliti i tavoli senza apparecchiarli, lunedì si torna al ristorante e si regaleranno tutte le derrate alimentari deperibili, ma noi facciamo il nero, non paghiamo i dipendenti e soprattutto non paghiamo le tasse».
Chi invece attacca chi viola le regole: «Quando si violano le regole base del comportamento che ognuno di noi è tenuto a rispettare, ci si ritrova con chiusure inevitabili che penalizzano sempre le stesse categorie. La responsabilità non è del governo, la responsabilità è di ognuno di noi». Poi c’è anche chi infonde coraggio: «Dai forza … vedrai che presto ritornerai a mettere in funzione ogni cosa e riceverai tanto affetto da parte di tante, tantissime persone… Si comincia a vedere l’uscita del tunnel».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.